Stars (Pnau, Bebe Rexha e Ozuna)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stars
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaPnau, Bebe Rexha, Ozuna
Pubblicazione19 maggio 2023
Durata2:51
GenereDance pop
EtichettaEtcetc
ProduttorePNAU
FormatiDownload digitale, streaming
Pnau - cronologia
Singolo precedente
The Hard Way
(2023)
Singolo successivo
(2023)
Bebe Rexha - cronologia
Singolo precedente
(2023)
Singolo successivo
(2023)
Ozuna - cronologia
Singolo precedente
Mar Chiquita
(2022)
Singolo successivo
Tucu
(2023)

Stars è un singolo del trio musicale australiano Pnau, della cantante statunitense Bebe Rexha e del rapper portoricano Ozuna, pubblicato il 19 maggio 2023 dalla Etcetc.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Stars è un brano dance pop composto in chiave di Fa minore con un tempo di 116 battiti per minuto.[2] È stato scritto dagli Pnau, Bebe Rexha, Ozuna, Janée Bennett e Yazid Rivera, ed è stato prodotto dagli Pnau.[3] Il brano incoraggia l'ascoltatore a non farsi influenzare da chi cerca di limitarli e a credere in se stessi. Parla dell'importanza di seguire il proprio percorso e fare scelte che rispecchino la propria autenticità. Il testo, inoltre, menziona il potere dell'immaginazione nel liberare l'anima e il desiderio di vivere appieno la vita senza rimpianti. Ozuna, con il suo rap spagnolo, enfatizza la necessità di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo e godere delle piccole cose.

Gli artisti hanno parlato per Broadway World di cosa il brano rappresenti per loro. Nick Littlemore dei Pnau ha detto: "La musica ha il potere supremo di guarire e far emergere l'energia che è nascosta dentro ognuno di voi. Stars parla di trovare quella luce interiore e farla brillare in modo che tutto il mondo possa vederla. La canzone è il risultato di esseri magici che lavorano insieme. Nei nostri sogni più sfrenati, non avremmo mai immaginato di lavorare con Bebe Rexha e Ozuna nel 2023." Rexha, invece, ha dichiarato: "Quando i Pnau mi hanno suonato per la prima volta 'Stars', mi ha catapultato su un altro pianeta, gli elementi disco e il concept mi hanno fatto sentire come se stessi fluttuando. Mi è piaciuto collaborare con i Pnau e Ozuna, entrambi sono così talentuosi e unici e non vedo l'ora che il mondo ascolti questa collaborazione." Infine, Ozuna ha detto: "Sono stato un fan della musica di Bebe Rexha e dei Pnau per un po' di tempo, quindi questa è una collaborazione da sogno, sia in lingua inglese che spagnola, che sembra una traccia globale."[4]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale
  1. Stars – 2:51
Download digitale - The Remixes
  1. Stars – 2:51
  2. Stars (Jaded remix) – 3:34
  3. Stars (Kungs remix) – 3:21
  4. Stars (Jaaka remix) – 3:05
  5. Stars (Close Counters remix) – 4:08

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, diretto da Kuba Matyka e Kamila Staszczyszyn, è stato pubblicato su VEVO e YouTube il 19 maggio 2023, giorno della pubblicazione del singolo.[5] Il video presenta Rexha e Ozuna in un mondo futuristico a tema spaziale, con un'atmosfera psichedelica e onirica. È stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Pnau Drop AI-Created Music Video For Single Featuring Bebe Rexha + Ozuna, su purplesneakers.com.au. URL consultato il 1º novembre 2023.
  2. ^ (EN) Key & BPM for Stars by PNAU, Bebe Rexha, Ozuna | Tunebat, su Tunebat. URL consultato il 1º novembre 2023.
  3. ^ Pnau x Bebe Rexha x Ozuna - Stars - ultratop.be, su Ultratop. URL consultato il 1º novembre 2023.
  4. ^ (EN) Pnau New Single 'Stars' Featuring Bebe Rexha & Ozuna, su Broadway World. URL consultato il 1º novembre 2023.
  5. ^ PNAU, Bebe Rexha, Ozuna - Stars (Official Video) - YouTube, su YouTube. URL consultato il 1º novembre 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica