Seasons (Bebe Rexha)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Seasons
singolo discografico
ArtistaBebe Rexha
FeaturingDolly Parton
Pubblicazione28 aprile 2023
Durata2:50
Album di provenienzaBebe
GenereCountry pop
EtichettaWarner
ProduttoreIdo Zmishlany
FormatiDownload digitale, streaming

Seasons è un singolo promozionale della cantante statunitense Bebe Rexha, in collaborazione con la cantante statunitense Dolly Parton, pubblicato il 28 aprile 2023 come estratto dal terzo album in studio Bebe.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Seasons è un brano country pop suonato in chiave di Mi minore al tempo di 94 battiti al minuto.[1] Il singolo è stato scritto dalla cantante insieme a Sarah Solovay, ed è stato prodotto da Ido Zmishlany.[2]

La canzone parla delle stagioni in continua evoluzione e del desiderio di liberarsi dalle cattive abitudini e di crescere. Funge da traccia di chiusura dell'album. L'ispirazione per la canzone è arrivata quando ha iniziato a lavorare sull'album nel dicembre 2021 e si è ritrovata a riprodurre in continuazione il brano dei Fleetwood Mac Landslide. I testi introspettivi sul passare del tempo e sulle sfide dell'invecchiamento hanno toccato Rexha, che li ha usati come punto di partenza per la scrittura di Seasons.

Rexha ha dichiarato a Rolling Stone:[3]

«Ricordo di aver detto: "Ragazzi, voglio scrivere una canzone su sapere di dover cambiare, ma allo stesso tempo non cambiare". E ho iniziato a cantare: "Le stagioni cambiano proprio sotto i miei piedi. Sono ancora la stessa, stessa, stessa, la solita me". E così è cominciato tutto.»

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, diretto da Natalie Simmons, è stato pubblicato su VEVO e YouTube il 28 aprile 2023, giorno della pubblicazione del singolo.[4] Si tratta di un videoclip semplice, in bianco e nero, che mostra Rexha e Parton cantare il loro duetto vestite prima in abiti neri coordinati, poi in abiti bianchi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Key & BPM for Seasons by Bebe Rexha, Dolly Parton, su Tunebat. URL consultato il 1º novembre 2023.
  2. ^ (EN) Bebe Rexha & Dolly Parton - Seasons Lyrics, su Genius. URL consultato il 1º novembre 2023.
  3. ^ (EN) Bebe Rexha on New Album 'Bebe', Weed, Dolly Parton, Albania and More, su Rolling Stone. URL consultato il 1º novembre 2023.
  4. ^ Bebe Rexha & Dolly Parton - Seasons (Official Music Video) | YouTube, su YouTube. URL consultato il 1º novembre 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica