Exeed Yaoguang

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Exeed Yaoguang
Descrizione generale
CostruttoreBandiera della Cina Exeed
Tipo principaleSport Utility Vehicle
Produzionedal 2023
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza4781 mm
Larghezza1920 mm
Altezza1671 mm
Passo2815 mm
Altro
AssemblaggioWuhu, Cina
Stessa famigliaExeed TX
Auto similiHaval Xiaolong Max

La Exeed Yaoguang è un'autovettura di tipo SUV prodotta dalla casa automobilistica cinese Exeed dal 2023.

Sui mercati di esportazione viene venduta come Exeed RX.

Lo Yaoguang è basata sulla piattaforma M3X sviluppata dalla Chery con la collaborazione della Magna International, condivisa con la più piccola Exeed TX del 2017.

L'interno dell'Exeed Yaoguang è dotato di un schermo curvo da 24,6 pollici formato da due schermi da 12,3 pollici alimentati da un chip Qualcomm Snapdragon 8155 e un dotato di un head-up display. Inoltre è presente un tetto apribile panoramico e un sistema hi-fi con 14 altoparlanti dell Sony. Lo schienale del sedile posteriore può essere regolato elettricamente nell'inclinazione fino a 7 gradi, mentre il sedile del conducente è dotata della ventilazione con riscaldamento, dispone di un poggiapiedi regolabile elettricamente e di un sistema audio integrato nel poggiatesta. Anche il sedile del passeggero è regolabile elettricamente con un poggiapiedi e supporta 5 modalità di massaggio alla schiena.[1] In termini di sistemi di assistenza alla guida, l'Exeed Yaoguang è dotata di un sistema di assistenza alla guida di livello 2.5 che supporta 21 funzioni di assistenza alla guida di base e 11 di quella avanzata.

Al lancio la vettura è alimentata da un motore turbo TGDI da 2,0 litri che produce 261 CV e 400 Nm, abbinato a un cambio a doppia frizione in bagno d'olio a 7 rapporti. Il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è di 8,6 secondi.

La Yaoguang è disponibile nelle versioni a due e quattro ruote motrici. I consumi di carburante si attestano a 7,6 l/100 km per il ciclo urbano e di 8,1 l/100 km per quello autostradale. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0,326 Cd.[2]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Automobili: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di automobili