Discussione:Capricorn One

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (marzo 2013).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2013

Cose strane nel film[modifica wikitesto]

Parlando di un complotto, è normale che nel film ci siano delle "cose strane", ma una di queste sembra essere sfuggita agli stessi autori del film. Mi riferisco alla scena durante la quale un astronauta parla con sua moglie. L'astronauta si trova ad una distanza tale che per avere una risposta dovrebbero passare almeno minuti, invece nel film parlano come se fossero al telefono, senza alcun ritardo tra la domanda e la risposta. Eppure nel film stesso si dice chiaramente prima che gli astronauti stavano ad una distanza tale che non era possibile una comunicazione di questo tipo.
Mi pare si tratti di un errore cinematografico, ma nella voce non se ne fa cenno. Possibile che la critica non l'abbia notato? --Daniele Pugliesi (msg) 22:08, 13 ago 2019 (CEST)[rispondi]