Utente:Eleonora Savini/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

EMOTION NETWORK[modifica | modifica wikitesto]

Emotion Network è una media company fondata nel 2020 da Mattia Mor (https://it.wikipedia.org/wiki/Mattia_Mor), che ne è amministratore delegato, Karin Fischer, Gianluca D’Agostino, Massimo Redaelli, Alec Ross (https://en.wikipedia.org/wiki/Alec_Ross_), Claude Finckenberg, Thomas Schneider.

U-Start, venture capital controllato da Angel Capital Management di Angelo Moratti e oggi inglobato in Milano Investment Partners, ha rilevato una quota di minoranza di Emotion Network ed è Founding Partner dell’azienda.


Indice

1 Produzione audiovisiva

2 Summit

3 Collegamenti esterni

Produzioni audiovisiva[modifica | modifica wikitesto]

La prima produzione audiovisiva realizzata da Emotion Network è “TECH.EMOTION - Empower human potential”, docu-serie in 6 episodi creata da Emotion Network e Facebook Italia e co-prodotta da Emotion Network e Lotus Production (società di Leone Film Group).

La docuserie racconta sei settori caratterizzanti dell’innovazione made in Italy attraverso le voci di 27 protagonisti italiani e internazionali provenienti dai mondi dell’imprenditoria, della cultura, del design, dello sport, della moda, della cucina e dell’accademia.

La docu-serie è andata in onda in prima visione dal 18 ottobre 2021 al 22 novembre 2021 su Sky Arte.

È stata inoltre trasmessa in chiaro su Sky Tg 24 dal 20 ottobre 2021 e fino al 24 novembre 2021 nonché resa disponibile sulla piattaforma streaming RaiPlay a partire dal 16 febbraio 2022.

Nell’ottobre 2022 è uscita in Brasile.

Tech.Emotion Summit[modifica | modifica wikitesto]

Il 21 e 22 giugno 2022 Emotion Network ha organizzato il summit internazionale “TECH.EMOTION” a Milano insieme al Corriere della Sera e a un gruppo di partner: Prada, Banca Generali, Enel, BlackRock, Brunello Cucinelli, Cassina, Nhood e Novartis.

Nel corso della due giorni si è parlato di imprenditoria, investimenti, startup, design, urbanismo, media, moda, agri-food, sostenibilità e biotecnologia, con l’obiettivo di perseguire i due punti cardine della visione di Emotion Network: mettere l’essere umano al centro dello sviluppo (Empower Human Potential) e di accendere un faro sull’innovazione e la capacità creativa del nostro Paese (Unlock Italian Potential).

Al summit hanno preso parte, tra gli altri, Marc Benioff (Founder, Chairman e CEO di Salesforce), Lorenzo Bertelli (Prada Group Marketing Director & Head of Corporate Social Responsibility), Amanda Burden (Principal of Planning di Bloomberg Associates), Silvia Candiani (Country Manager di Microsoft Italia), Ernesto Ciorra (Chief Innovability® Officer di Enel Group), Brunello Cucinelli, Oscar Farinetti (Founder di Eataly e Green Pea), Andrea Guerra, Philipp Hildebrand (Vice Chairman di BlackRock), Andreas Kipar, Kevin Mayer (Presidente of DAZN), Angelo Moratti, Gianmaria Mossa (CEO di Banca Generali), Josè Neves (Founder di Farfetch), Björn Öste (Founder di Oatly), Corrado Passera (Founder di illimity bank), Enrico Resmini (CEO di CDP Venture Capital SGR), Alec Ross, Cristina Scocchia (CEO di Illy), Marinella Soldi (Presidente di RAI), Philippe Starck, Nirav Tolia (founder di Nextdoor) e Patricia Urquiola.

Alla prima edizione del Summit hanno partecipato 400 persone in presenza e 4.9 milioni di persone in streaming sul sito del Corriere della Sera.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

DOCUSERIE[modifica | modifica wikitesto]