Sylvester Turner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sylvester Turner

Sindaco di Houston
In carica
Inizio mandato6 febbraio 2017
PredecessoreAnnise Parker

Dati generali
Partito politicoDemocratico
UniversitàUniversità di Harvard
FirmaFirma di Sylvester Turner

Sylvester Turner (Houston, 27 settembre 1954) è un politico e avvocato statunitense, sindaco di Houston dal 2017[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Turner è nato il 27 settembre 1954 a Houston, è sesto di nove figli, ed è stato cresciuto nella comunità di Acres Homes nel nord-ovest di Houston da suo padre, un pittore commerciale, e sua madre, una cameriera del Rice Hotel.

Dopo aver completato la scuola di legge, Turner è entrato a far parte del noto studio legale Fulbright & Jaworski.

È membro dell'Ordine degli Avvocati dello Stato del Texas, in rappresentanza della Houston Lawyers Association e della Houston Bar Association.

Nel 1984, Turner si candidò per la carica di Commissario della Contea di Harris, Distretto 1 nelle primarie democratiche, ma perse contro El Franco Lee. Quattro anni dopo, è stato eletto alla Camera dei Rappresentanti del Texas nel Distretto 139 della Contea di Harris ed è rimasto in carica fino al 2014.

Sindaco di Houston[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2017 ha vinto le elezioni ed è stato eletto sindaco di Houston, e successivamente nel 2020; in qualità di sindaco, ha sostenuto le politiche per attirare i medici nelle aree meno servite, ha proposto una misura che aumenta i finanziamenti statali per i servizi di salute mentale nella contea di Harris, ed ha incrementato i fondi per l'assistenza legale per i texani poveri.

Posizioni politiche[modifica | modifica wikitesto]

In seguito agli eventi dell'uragano Harvey, Turner ha ricevuto critiche per la sua decisione di non suggerire alcuna forma di evacuazione. Ha risposto alle critiche sottolineando la logistica dell'evacuazione di "6,5 milioni" di persone e i morti e il traffico che si sono verificati durante l'evacuazione dell'uragano Rita del 2005; è inoltre un Sostenitore dell'Affordable Care Act (ACA) federale, Turner votò contro l'adesione all'Interstate Health Care Compact, un'alternativa alla tradizionale partecipazione all'ACA, e introdusse una legge che amplia i diritti medici acquisiti in Texas ai sensi dell'ACA. Ha avvertito i colleghi legislatori del potenziale contraccolpo da parte degli elettori se lo stato avesse scelto di non espandere Medicaid, che prometteva un ritorno significativo sull'investimento dello stato. Uno dei suoi maggiori successi alla Camera è stata la legislazione che ha ampliato l'accesso al programma di assicurazione sanitaria per bambini, che è stata approvata nel 2007.

Come sindaco di Houston, Turner si è posto l'obiettivo della sua amministrazione di porre fine al problema dei senzatetto in città. Turner ha chiesto alla polizia di iniziare a far rispettare un'ordinanza che vieta di condividere il cibo con i senzatetto nella città di Houston.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È stato sposato con Cheryl Turner, un ex assistente procuratore distrettuale della contea di Harris, dal 1983 alla fine del 1991.

In qualità di sindaco, Turner ha ospitato le cerimonie di apertura dell'Anime Matsuri dal 2018 al 2023, dopo aver fatto apparizioni come cosplay degli anime come l'Organizzazione Alba di Naruto nel 2018, Son Goku di Dragon Ball nel 2019, Kyojuro Rengoku di Demon Slayer - Kimetsu no yaiba nel 2021, Ichigo Kurosaki di BLEACH nel 2022 e Monkey D. Rufy di One Piece nel 2023.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN78408736 · ISNI (EN0000 0000 4236 8357 · LCCN (ENno99013313 · WorldCat Identities (ENlccn-no99013313