Portale:Yuri/Evidenza/Simon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Simoun (anime) è il titolo di un progetto mediatico giapponese che comprende un anime, due manga ed un romanzo, oltre a differenti drama-cd ed un videogioco per PlayStation 2.

L'anime comprende 26 episodi, mentre per quanto riguarda i manga, il titolo principale è tuttora pubblicato sulla rivista Yuri Hime, mentre la seconda edizione, caratterizzata da toni più seri e drammatici, è pubblicata sulla rivista giapponese Megami Magazine. Va comunque sottolineato che sebbene anime e manga presentino gli stessi personaggi e lo stesso background, le loro trame sono differenti. Per concludere, del progetto esiste anche un romanzo in due volumi che segue più da vicino le vicende dell'anime, ed il videogioco Simoun Shoubi Sensou - Fuuin no Remersion che rientra a tutti gli effetti nel genere dei giochi di ruolo.

Le vicende narrate in Simoun si svolgono sul pianeta Daikūriku (大空陸?) ("grande landa del cielo" o "lido del paradiso"). Daikūriku è un pianeta simile alla Terra, popolato da umanoidi che assomigliano agli esseri umani, pur essendo differenti. Tali creature, infatti, alla nascita sono tutte donne e crescono come tali fino all'età di 17 anni, quando sono costrette a scegliere il loro futuro sesso.

Leggi la voce ...