Portale:Aziende

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Portale Aziende
Progetto:Aziende - Discussioni progetto:Aziende - Progetto:Antispam - Categoria:Aziende - Discussioni portale:Aziende
Introduzione

Un'azienda è un complesso organizzato di persone e beni economici, che interagisce con l'ambiente esterno attraverso lo svolgimento di un'attività di produzione o di consumo, finalizzata al raggiungimento di un fine economico a beneficio dei soggetti che vi cooperano.

Attraverso questo portale è possibile cercare le voci presenti su Wikipedia che hanno come argomento le aziende e l'economia aziendale.

Lo sapevi che...

Un'azienda è un complesso di persone e beni organizzato per raggiungere un fine economico attraverso lo svolgimento di un'attività.

Le aziende possono essere classificate secondo vari criteri:

Questi criteri sono gli stessi usati per classificare le imprese.

Leggi la voce...
Aziende per settore
Aziende per nazionalità
Categorie e ricerca


- Per cercare su it.wikipedia con il motore di ricerca google, clicca qui

- Per visualizzare una voce di aziende a caso, clicca qui.

Wikimedia
Portali correlati

Avviso per la modifica del portale: per garantire un comportamento equo nei confronti di tutte le aziende, in questo portale non deve essere mostrato alcun tipo di marchio, logo, slogan, nome o altro elemento che riconduca ad una azienda specifica, e la categorizzazione deve essere svolta in maniera tale da non mettere in risalto o sminuire alcuna azienda rispetto alle altre. A tale proposito fare riferimento alla pagina Aiuto:Punto di vista neutrale e al progetto:Antispam.
Avviso per la creazione delle voci: prima di creare una nuova voce di un'azienda, controlla che rispetti i criteri di enciclopedicità di Wikipedia dettati alla pagina Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per aziende. Le voci di aziende che non rispetteranno tali criteri saranno passibili di cancellazione. Non sono inoltre accettate pagine scritte con stile promozionale (vedi Aiuto:Punto di vista neutrale).