Apollo Tyres

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Apollo Tyres Limited
Logo
Logo
StatoBandiera dell'India India
Forma societariaAzienda pubblica
ISININE438A01022
Fondazione1972
Sede principaleGurgaon
Persone chiaveOnkar Kanwar (Presidente e MD)
Neeraj Kanwar (Vice Presidente & MD)
Prodottigomma, pneumatici
Dipendenti18,734 (2021)
Sito webwww.apollotyres.com

Apollo Tyres Limited è una società indiana fondata nel 1972 e specializzata nella progettazione e produzione di pneumatici per mezzi gommati come autocarri, autovetture e motoveicoli.

È il quindicesimo produttore mondiale di pneumatici, con ricavi annui di 2 miliardi di dollari a marzo 2021. Il suo primo impianto fu costruito a Perambra. La società dispone di quattro siti produttivi in India, uno nei Paesi Bassi[1] e uno in Ungheria. Ha una rete di circa 5 000 concessionari in India, di cui oltre 2 500 sono punti vendita esclusivi. Il 69% dei suoi ricavi proviene dall'India, il 26% dall'Europa e il 5% da altre aree geografiche.

Nel marzo 2016 ha annunciato la produzione di pneumatici per mezzi a due ruote con produzione a contratto. Nel novembre 2016, la società ha firmato un protocollo d'intesa con il governo dell'Andhra Pradesh per la creazione di un nuovo stabilimento in Andhra Pradesh per la produzione di pneumatici per veicoli a due ruote e camioncini.

Il secondo stabilimento dell'azienda in Europa è stato inaugurato nell'aprile 2017 dal primo ministro ungherese Viktor Orbán.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]