Wendy D'Olive

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Wendy Deborah D'Olive (Roma, 14 aprile 1954) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Wendy D'Olive debutta giovanissima nella pubblicità e subito dopo in televisione nello sceneggiato David Copperfield (1966), diretto da Anton Giulio Majano. Nello stesso anno interpreta un piccolo ruolo, assieme alla madre Gabriella D'Olive, nel film Mano di velluto (1966) di Ettore Fecchi. In seguito ottiene ruoli secondari in alcuni film, fra cui Scusi, lei è favorevole o contrario? (1966) di Alberto Sordi e Comma 22 (1970) di Mike Nichols.

La sua fama è dovuta soprattutto alla partecipazione ad alcuni popolari fotoromanzi della Lancio, assieme a Franco Dani, Franco Gasparri e Max Delys. Sarà interprete in più di quattrocento numeri, dal 1973 al 1987. Intanto continua a interpretare ruoli cinematografici, soprattutto in film di genere, fra cui Una farfalla con le ali insanguinate (1971), L'etrusco uccide ancora (1972) e Giubbe rosse (1974).

Successivamente decide di abbandonare il mondo dello spettacolo appassionandosi all'ufologia e divenendo direttore editoriale del periodico d'informazione scientifica, Extraterrestre.it. Nel 2002 collabora con le riviste Stargate Magazine ed Edicolaweb.net.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]