Wanda Perry

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Wanda Perry, nata Helen Marie Beuscher (New York City, 23 luglio 1917Los Angeles, 17 febbraio 1985), è stata un'attrice e modella statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

A soli cinque anni Helen Beuscher divenne una modella, a undici calcò, con il nome materno di Wanda Perry, il palcoscenico di Broadway e a quindici recitò in un paio di cortometraggi. Nel 1933 vinse il titolo di Miss New York City e rappresentò la città nell'annuale International Beauty Pageant tenuto a Galveston, nel Texas. Non vinse il concorso ma ottenne un contratto cinematografico con la compagnia delle Earl Carroll Girls.

Trasferitasi a Hollywood con i genitori, Wanda Perry esordì nel cinema interpretando ballerine di fila, modelle, personaggi generici o comparse, per un totale di una cinquantina di film lungo una carriera durata circa venti anni, durante la quale fu anche utilizzata come controfigura di Lucille Ball.

Sposata a un dentista di Los Angeles, ebbe due figli. Si risposò poi con Bob Milton, nuotatore olimpico, fratello di Beth Belden, una Ziegfeld Girl, ed egli stesso attore generico, ballerino e controfigura di Don Ameche. La coppia ebbe un figlio.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]