Waifs (film 1918)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Waifs
Titolo originaleWaifs
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1918
Durata5 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia, drammatico
RegiaAlbert Parker
SoggettoGrace Sartwell Mason
SceneggiaturaFrank Leon Smith
Casa di produzioneAstra Film Corporation
FotografiaAlfred Ortlieb
Interpreti e personaggi

Waifs è un film muto del 1918 diretto da Albert Parker.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Marjorie Whitney si è tassativamente rifiutata di sposare Elmer Poindexter, nipote del ricco socio di suo padre, quest'ultimo chiude in camera sua la figlia ribelle e testarda. Ma la ragazza riesce a fuggire aiutata dalla cameriera. Con solo qualche dollaro in tasca, Marjorie arriva a New York, dove cerca un alloggio che non costi troppo per le sue magrissime finanze. Whitney mette sulle tracce della figlia un investigatore che la rintraccia in una modesta pensione. Il padre, visto la risolutezza della ragazza, consiglia il fidanzato respinto di andare ad alloggiare anche lui nella stessa pensione: senza forzature, dovrebbe frequentare Marjorie, farsi conoscere e poi, solo in seguito, proporle il matrimonio.

Nel frattempo, Marjorie viene aggredita da un evaso. La salva l'intervento di un reporter, Fitzjames Powers che, quando arriva Elmer, butta fuori di casa pure lui. L'evaso ritorna e sarà nuovamente Fitzjames a battersi con il pericoloso individuo, mentre Elmer scappa e telefona al padre di Marjorie. Whitney, allora, si presenta alla figlia: approva la sua scelta - che è naturalmente Fitzjames - e bolla come un vigliacco il pauroso Elmer.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dall'Astra Film.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Pathé Exchange, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 agosto 1918. Copia del film si trova conservata negli archivi della Library of Congress (Public Archives of Canada/Dawson City collection)[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema