Vienna (metropolitana di Washington)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vienna
Stazione dellametropolitana di Washington
GestoreWMATA
Inaugurazione1986
Statoin uso
LineaLinea arancione
Localizzazione9550 Saintsbury Drive, Fairfax
Tipologiain superficie
InterscambioLinee di autobus
Flusso passeggeri11458 (media giorno lavorativo 2015)[1]
Metropolitane del mondo
Il template {{Coord}} ha riscontrato degli errori (istruzioni): Modulo:Coord:524: variable 'default_zoom' is not declared

Vienna è una stazione della metropolitana di Washington, capolinea occidentale della linea arancione. Si trova a Oakton, in Virginia (con un indirizzo di Fairfax), sulla Interstate 66; serve le città di Vienna e Fairfax, nonché il campus principale della George Mason University.

È stata inaugurata il 7 giugno 1986, contestualmente all'ampliamento della linea arancione oltre la stazione di Ballston-MU.[2]

La stazione è dotata di un parcheggio da oltre 5000 posti, ed è servita da autobus dei sistemi Metrobus (anch'esso gestito dalla WMATA) e Arlington Transit, oltre che da autobus della Potomac and Rappahannock Transportation Commission.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) 2015 Historical Metrorail Ridership (PDF), su wmata.com, WMATA. URL consultato il 15 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 7 novembre 2015).
  2. ^ (EN) Metro history (PDF), su wmata.com, WMATA. URL consultato il 10 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 14 giugno 2013).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Linea arancione Fermata successiva Capolinea
Vienna Dunn Loring New Carrollton