Utente:Strati72/Lo specchio della regina delle nevi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo specchio della regina delle nevi
File:The Snow Queen Mirrorlands.jpg
Paese di produzioneRussia
GenereCommedia Fantasi in 3D Animation
SceneggiaturaAndrey Korenkov
Robert Lence
Vladimir Nikolaev
Aleksey Tsitsilin
Aleksey Zamyslov
ProduttoreBoris Mashkovtsev
Yuri Moskvin
Template:Interlanguage link
Pavel Stepanov
Vadim Vereshchagin
Lisha Nin
MontaggioRobert Lence
Aleksey Tsitsilin

Lo specchio della regina delle nevi (in russo Снежная Королева: Зазеркалье? 'The Snow Queen: Looking Glass') è una commedia fantasy russa per famiglie animata al computer in 3D del 2018 scritta da Andrey Korenkov, Robert Lence e diretta da Robert Lence e Aleksey Tsitsilin. La Wizart Animation si è occupata del design e della produzione mentre Boris Mashkovtsev, Yuri Moskvin, Vladimir Nikolaev [ru], Pavel Stepanov e Vadim Vereshchagin hanno prodotto il film. Il film è interpretato da Lina Ivanova [ru] ruolo di Gerda e Nikolay Bystrov, Filipp Lebedev, Lyasan Utiasheva, Vladimir Zaystev [ru], Irina Bezrukova [ru], Nadezhda Angarskaya [ru], Vsevolod Kuznetsov [ru], Olga Zubkova [ru], Nikita Prozorovsky [ru], Anton Eldarov [ru ], Mikhail Yuryevich Tikhonov nei ruoli secondari .

Per la prima volta nella storia dell'animazione russa, un film è stato co-diretto da un animatore di Hollywood, Robert Lence. Lo specchio della regina delle nevi è il quarto film della serie La Regina Delle Nevi, dopo <b>La regina delle nevi 3. Fuoco e ghiaccio</b> e, come le puntate precedenti, le storie sono ispirate all'omonima fiaba del 1844 di Hans Christian Andersen . Il film segue la guerra tra maghi e tecnocrati .

Il film è stato presentato a mercati e festival cinematografici come AFM e Cannes, dove i partner di distribuzione internazionali della Corea del Sud, Turchia e Polonia hanno pre-venduto il film prima dell'uscita. Central Partnership e Soyuzmultfilm hanno distribuito il film in Russia e nella CSI il 1 ° gennaio 2019. Lo specchio della regina delle nevi è stato rilasciato nel Regno Unito a luglio 2020.

Lo specchio della regina delle nevi uscirà ufficialmente negli Stati Uniti d'America e in Canada il 18 dicembre 2020. [1] Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica con recensioni che confrontano il film con le opere capolavoro dell'autore russo Mikhail Bulgakov .

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gerda e Kai si sono finalmente riuniti con i loro genitori. Insieme, si trasferiscono in una provincia governata da un potente inventore, il re Harald.

In una famiglia piena di maghi professionisti, solo Gerda non ha la capacità di esercitare la magia. Tuttavia la famiglia è soddisfatta vendendo ciondoli magici di alto pregio. Quando fu annunciata una nuova competizione alla corte, la famiglia, compresa Gerdas, decise di partecipare per ottenere il ruolo di mago di corte. Purtroppo, Gerda è l'unica che rimane a casa responsabile della custodia degli articoli del negozio. Re Harald è un ardente sostenitore del progresso tecnico. Costruisce macchine e robot . Harald decide di bandire tutti i maghi dai regni. Harald ha quasi perso la sua famiglia a causa delle precedenti azioni della regina delle nevi. Per riparare al torto, Harald emette un nuovo decreto secondo cui i prodotti di scienziati, ingegneri e inventori saranno lo standard mentre gli amuleti, le pozioni e i talismani dei maghi saranno relegati o addirittura proibiti. Re Harald trova un modo per bandire tutta la magia dal mondo: tutti i possessori di poteri magici sono ora intrappolati a Mirrorlands.

Dopo che il potente re ha intrappolato tutti i maghi del mondo nella zona di internamento polare, Gerda scopre finalmente perché tutti i maghi svaniscono a palazzo. Gerda tiene questa scoperta per sè e cerca di combatte per mantenere viva la magia attraverso la gentilezza e l'amicizia. Nonostante questo, Gerda viene mandata in prigione in cima al castello. All'interno della zona Mirrorlands, si tiene un incontro tra tutti coloro che hanno la magia. I genitori di Gerda credono che solo Gerda possa salvarli e si recano al castello della regina delle nevi; nel castello la regina sta giocando a scacchi. Tutti i presenti decidono di dimenticare i vecchi rancori e si riconciliano concordando un piano d'azione unitario. Gerda sarà aiutata da troll, pirati e persino dalla gelida e misteriosa regina delle nevi. Anche Rollan, il portatore del fuoco, tornerà dal prequel per aiutare a salvare i maghi dalla minaccia imminente imposta dal magico specchio blu chiamato specchio.

Durante il loro viaggio nella terra dei troll c'è una battaglia aerea con gli zeppelin nella fluttuante Città dei pirati. Gerda riesce ad ottenere l' aiutoi del capitano dell'aereo Alfida. Alfida accetta di navigare sul dirigibile Zeppelin degli squali con l'eroe e l'eroina come passeggeri. Re Harald e la sua flotta di dirigibili sono già in viaggio per contrastare il piano di liberazione di Gerda, impegnandosi in una battaglia tra incantesimi e tecnologia. Collaborando con i pirati della Città Volante, gli eroi cercano di catturare la capitale della regione e riaprire il portale allo specchio usando l'amuleto di Re Arrog.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Film d'azione fantascientifici]] [[Categoria:Film steampunk]] [[Categoria:Film in lingua inglese]] [[Categoria:Film ambientati in Russia]] [[Categoria:Film d'animazione russi]] [[Categoria:Film russi]] [[Categoria:Opere basate su La regina delle nevi]] [[Categoria:Film d'animazione realizzati in CGI]] [[Categoria:Film del 2018]]

  1. ^ www.hollywoodreporter.com, https://www.hollywoodreporter.com/news/vertical-picks-up-latest-snow-queen-sheep-and-wolves-titles-from-wizart-exclusive. URL consultato il 26 novembre 2020.