Utente:Paoloubaldone/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Simone Garato

[modifica | modifica wikitesto]
Simone Garato nel 2019


Simone Garato (Padova, 26 Settembre 1980), è un personaggio televisivo, modello e cantautore italiano.

Cresciuto nella provincia padovana, è diventato un volto noto nel mondo dello spettacolo dopo la sua partecipazione nel 2003 e 2007[1] a Uomini e donne come corteggiatore, trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi su Canale 5, e nel 2020 a Temptation Island (settima edizione) come tentatore, trasmissione in prima serata su Canale 5 ideata da Maria De Filippi e condotta da Filippo Bisciglia, come riportato da Novella 2000 Fanpage Tgcom24 e molti altri siti di gossip e giornali nazionali. Nella prima puntata del programma è stato scelto dalla concorrente VIP Antonella Elia come riporta il Mattino di Padova.

Nel 2013 è stato protagonista di una vicenda di plagio del brano Be a Boy da parte della pop star internazionale Robbie Williams del suo brano "What i feel", come riportato dal Corriere della Sera da Repubblica da Radio 105 dalla trasmissione su Rai 1 UnoMattina su Novella 2000 e dai maggiori giornali e telegiornali italiani e radio. Le due tracce, come riportato dai giornali, risulterebbero sovrapponibili nella parte del ritornello.

Programmi televisivi

[modifica | modifica wikitesto]
  1. ^ Simone Garato: chi il tentatore di Temptation Island 2020, su Gossipblog.it, 9 luglio 2020. URL consultato il 29 agosto 2020.