Universal Soldier - Il giorno del giudizio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Universal Soldier - Il giorno del giudizio
Logo del film
Titolo originaleUniversal Soldier: Day of Reckoning
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2012
Durata114 min
Rapporto2,35 : 1
Genereorrore, azione, thriller
RegiaJohn Hyams
SceneggiaturaJohn Hyams, Doug Magnuson, Jon Greenlagh
Distribuzione in italianoNotorious Pictures
FotografiaYaron Levy
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Universal Soldier - Il giorno del giudizio è un film del 2012 diretto da John Hyams. quarto capitolo della saga iniziata nel 1992 con I nuovi eroi proseguita nel 1999 con Universal Soldier - The Return e nel 2009 con Universal Soldier: Regeneration.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista John si risveglia dal coma per scoprire che sua moglie e sua figlia sono state brutalmente assassinate nella loro casa. Ossessionato dalle immagini dell'omicidio, giura a sé stesso di uccidere il responsabile Luc Deveraux, uno dei primi soldati universali (o, in breve, UniSol), ma le cose sono complicate da un altro implacabile UniSol di nome Magnus, che è fortemente determinato ad uccidere John.

Deveraux ed un altro superstite UniSol di nome Andrew Scott, nel frattempo, si stanno preparando a scatenare l'anarchia nel loro mondo, al fine di costruire un nuovo ordine sociale governato dagli UniSols. Per la realizzazione dei loro piani devono organizzare un'accurata selezione che elimini i deboli facendoli partecipare a delle prove di forza che vedranno risparmiati solo coloro che sopravviveranno.

La missione principale di John è quella di liberare altri UniSols dai ricordi impiantati e dalle bugie che il governo ha inserito all'interno della loro mente. Come John si avvicinerà a Deveraux ed all'esercito di guerrieri geneticamente potenziati, scoprirà di più su se stesso e comincerà a mettere in discussione tutto quello che sapeva e credeva essere vero fino ad allora.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il trailer è stato diffuso il 13 agosto mentre il film è uscito nelle sale statunitensi il 30 novembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]