Triangle (serie televisiva 2014)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Triangle
Titolo originale트라이앵글
PaeseCorea del Sud
Anno2014
Formatoserie TV
Generedrammatico, sentimentale, thriller
Stagioni1
Episodi26
Durata65 min. (episodio)
Lingua originalecoreano
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreChoi Wan-kyu
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneTaewon Entertainment
Prima visione
Dal5 maggio 2014
Al29 luglio 2014
Rete televisivaMBC TV

Triangle (트라이앵글?, Teura-i-aenggeulLR) è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su MBC dal 5 maggio al 29 luglio 2014[1][2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jang Dong-soo, Jang Dong-chul e Jang Dong-woo sono tre fratelli che sono stati separati in tenera età dopo la morte del padre e l'abbandono da parte della loro madre. Si incontrano di nuovo dopo vent'anni, ma ignorano i loro legami di sangue.

Il fratello maggiore Jang Dong-soo ha seguito le orme di suo padre ed è diventato un detective. La sua più grande speranza è quella di ritrovare i suoi due fratelli e di ricongiungersi con loro. A causa dei loro diversi metodi di indagine, Dong-soo si scontra spesso con Hwang Shin-hye, un profiler tornato da poco in Corea dopo aver studiato all'estero. Uno dei motivi dei loro scontri è anche il fatto che Dong-chul, il fratello di Dong-soo, è un gangster.

Jang Dong-chul è cresciuto per strada come un delinquente e ha lottato con le unghie e con i denti per diventare un capo banda. Tiene nascosta la sua identità di gangster utilizzando per quell'attività il nome Heo Young-dal.

Il fratello minore Jang Dong-woo è stato adottato da una ricca famiglia e ora, con il nome di Yang Yoon-ha, è l'erede di un impero basato sui casinò. Cresciuto credendo che il mondo giri intorno al denaro, Yang-ha è un cinico dal cuore di ghiaccio. Quando incontra Oh Jung-hee, una povera ragazza che mantiene la famiglia lavorando come croupier del casinò, Yang-ha cambia il modo di vedere il mondo. Dovrà però scontrarsi con Heo Young-dal per riuscire a conquistare la ragazza.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Anno Premio Categoria Ricevente Risultato
2014 Korea Drama Awards Premio alla massima eccellenza, attore Kim Jae-joong Vincitore/trice
Seoul International Youth Film Festival Miglior giovane attrice Park Ji-yeon Candidato/a

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Kim Jae-joong to star in new drama, su The Korea Times, 23 aprile 2014. URL consultato il 24 aprile 2014.
  2. ^ (EN) Jean Oh, Kim Jae-joong and Im Si-wan join forces, su The Korea Herald, 1º maggio 2014. URL consultato il 2 maggio 2014.
  3. ^ (EN) Grace Danbi Hong, JYJ's Kim Jae Joong Confirmed to Appear in Triangle, su enewsWorld, 18 marzo 2014. URL consultato il 18 marzo 2014 (archiviato dall'url originale il 18 marzo 2014).
  4. ^ (EN) Lee Kyung-nam, Triangle Im Si Wan Gets Trained as Casino Dealer, su enewsWorld, 15 aprile 2014. URL consultato il 16 aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 15 aprile 2014).
  5. ^ (EN) Kim Hee-eun, Teen actress takes on new role, su Korea JoongAng Daily, 1º aprile 2014. URL consultato il 14 aprile 2014.
  6. ^ (EN) Kim Hee-eun, Baek Jin-hee cast in love triangle, su Korea JoongAng Daily, 4 aprile 2014. URL consultato il 14 aprile 2014.
  7. ^ (EN) Lee Kyung-nam, Choo Sung Hoon to Transform into Villain for Triangle, su enewsWorld, 17 aprile 2014. URL consultato il 17 aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 17 ottobre 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione