Torment (film 2013)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Torment
Titolo originaleTorment
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneCanada
Anno2013
Durata80 min
Genereorrore
RegiaJordan Barker
StoryboardMichael Foster, Thomas Pound
Interpreti e personaggi

Torment è un film del 2013 diretto da Jordan Barker.

Pellicola prodotta in Canada di genere horror.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary Bronson, un'adolescente con dei problemi, dopo l'ennesima lite col padre Jim si chiude in camera ad ascoltare musica. Nel frattempo, la madre Maggie, sente strani rumori nel cortile di casa. Ma appena va a controllare, un uomo incappucciato le taglia la gola con una grande forbice. La stessa sorte toccherò a Jim, ma da un altro uomo misterioso. I due uomini, si intrufolano nella camera di Mary e quando lei li nota urla del terrore.

Cory Morgan ha appena sposato la giovane Sarah, e decidono di andare in vacanza insieme al figlio dell'uomo, Liam, un bambino di solo sette anni. Quest'ultimo non accetta la nuova moglie del padre non potendo dimenticare la madre. Più Sarah si dimostra amorosa e gentile, più Liam si predispone arrogante e taciturno. Arrivati nella loro casa in campagna, scoprono subito che qualcuno è entrato senza permesso e ha messo sotto sopra la dimora. Chiamando lo sceriffo Hawkings del piccolo paesino, non riescono a rintracciare i colpevoli ma dà alla famiglia il suo numero di telefono. Dopo aver trovato il pupazzo a forma di topo del figlio, Cory si dirige a casa dei Bronson, e con suo grande stupore, nota che la dimora è completamente abbandonata.

Dopo aver copulato con Cory, Sarah sente degli strani rumori che tuttavia si rivelano infondati. Ma quando entrano nella stanza di Liam, scoprono che il bambino è scomparso. Dopo averlo cercato vanamente, la coppia chiama l'agente Hawkings. Una macchina della polizia appare di fronte alla loro casa e dentro all'auto c'è proprio l'agente di polizia. Quando Cory cerca di avvicinarsi, la macchina esplode, causando la morte dell'agente e l'apparizione di un uomo che indossa la maschera di un topo. Sarah si barrica dentro una stanza e si arma con un coltello, mentre Cory cerca il figlio disperatamente. La donna, rimasta da sola dentro casa, si fa trarre in inganno e ha uno scontro con una donna con una maschera da maiale, che termina con la caduta per le scale di Sarah e la sua perdita di coscienza.

Cory si dirige a casa di Bronson, ma trova il cadavere di Jim e Maggie. Viene poi attaccato dall'uomo con la maschera da topo e da un altro con la maschera da coniglio. Ferito, l'uomo viene stordito. Lo scopo degli assassini e quello di catturare Liam, per portarlo a casa, lontano dalla sua famiglia. Cory, viene legato a una sedie e collegato a un aggeggio che può causargli scosse elettriche. Mr. Mouse, che fa vedere all'uomo il suo vero volto mostruoso, dice di volere da lui soltanto onestà su come ha distrutto la sua famiglia. Dopo aver portato Liam nella stanza dove risiede Cory, l'uomo con la maschera da topo tortura sia il padre che il figlio psicologicamente. Infine, l'aggressore insieme al suo complice, porta Liam con sé, lasciando Cory da solo con la sua disperazione.

Sarah, riesce a liberarsi dalle grinfie di Lady Pig e dopo una rapida fuga all'interno del bosco, per cercare il marito e suo figlio, scopre che la donna con la maschera da maiale e ancora alle sue calcagna ed è costretta allora ad affrontarla. La donna mascherata all'inizio ha la meglio, ma Sarah riesce ad ucciderla con una pietra. Cory, sta quasi per morire soffocata a causa di una busta messa intorno alla gola da Mr. Mouse, ma riesce a liberarsi e, prendendo una mazza da baseball, decide di uccidere i suoi aggressori. Cory, riesce a trovare Liam e convincerlo a tornare con lui a casa, ma viene subito attaccato da una donna con una maschera da scimmia, che si rivela essere Mary Broson. Dopo aver stordito la ragazza, l'uomo, insieme al figlio, possono finalmente scappare insieme, ma le urla di Sarah, che si trova sotto le grinfie di Mr. Mouse, convincono Cody a tornare indietro da solo, facendo nascondere il figlio nella foresta. Sarah riesce ad uccidere Mr. Movie grazie allo all'aggeggio che usavo quest'ultimo per torturare Cody. I due, possono finalmente abbracciarsi e baciarsi, ma questo succede l'uomo con la maschera da coniglio spara a Cody, uccidendolo. Dopo una fuga nella foresta, e dopo aver trovato Liam, Sarah riesce finalmente a tramortire anche l'ultimo uomo mascherato.

Il giorno dopo, la polizia arriva e soccorre Liam e Sarah in ospedale, scioccati da quanto è accaduto. L'uomo con la maschera da coniglio viene portato in un ospedale psichiatrico, mentre Mary Bronson viene scortata da un'agente di polizia. Per il tragitto, si scopre che Mr. Movie non è mai morto, e con un inganno riesce ad uccidere l'agente. Mary dice al membro della sua famiglia, che serve una “nuova madre”, visto che Lady Pig è morta. Poi chiede del padre, e l'uomo con la maschera da topo le rivela che il loro papà arriverà presto. Un'ultima scena mostra l'uomo con la maschera da coniglio togliersi il suo travestimento, e subito dopo sgozzare il guidatore dell'auto.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema