Tales of Hearts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tales of Hearts
videogioco
Titolo originaleテイルズ オブ ハーツ
PiattaformaNintendo DS, PlayStation Vita
Data di pubblicazioneNintendo DS:
Giappone 18 dicembre 2008

PlayStation Vita:
Giappone 7 marzo 2013
11 novembre 2014
Zona PAL 14 novembre 2014

GenereVideogioco di ruolo
TemaFantasy
OrigineGiappone
SviluppoNamco Tales Studio
PubblicazioneNamco Bandai Games
DesignMotoi Sakuraba
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia per Nintendo DS

Cartuccia e PSN store per Playstation Vita

Fascia di etàCERO: B
SerieTales of

Tales of Hearts (テイルズ オブ ハーツ?, Teiruzu obu Hātsu) è l'undicesimo titolo principale della serie videoludica Tales of, pubblicato esclusivamente per Nintendo DS il 18 dicembre 2008 in Giappone. Il genere caratteristico di Tales of Hearts è definito RPG to Meet the Heart (心と出会うRPG?, Kokoro to deau RPG). Produttore del videogioco è Hideo Baba, il regista è Kazuhisa Oomi, lo sceneggiatore è Naoki Yamamoto, mentre i veterani della serie Mutsumi Inomata e Motoi Sakuraba sono rispettivamente character design e compositore.[1] Il gioco utilizza sprite in 2D, e sfondi in 3D, ed è il primo capitolo della serie ad utilizzare personaggi realizzati in computer grafica durante i filmati. Il tema musicale del gioco, Eien no Ashita (永遠の明日? "Eternal Tomorrow") è interpretato dai Deen, che in precedenza aveva già cantato il tema di Tales of Destiny. Il titolo è stato reso disponibile in due versioni: la Anime Movie Edition (アニメムービーエディション?, Anime Mūbī Edishon) che utilizza animazioni prodotte dalla Production I.G, e la CG Movie Edition (CGムービーエディション?, CG Mūbī Edishon) che invece utilizza grafica computerizzata prodotta dalla Shirogumi.

Il 7 marzo 2013 è uscito in Giappone per Playstation Vita Tales of Hearts R, porting migliorato del titolo. La versione "moderna" del gioco è stata annunciata anche in Europa e Australasia con arrivo previsto per l'inverno del 2014.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Antoine Morcos, Tales of Hearts (anime) new video, su gamekyo.com, Gamekyo, 5 settembre 2008. URL consultato il 29 settembre 2008.
  2. ^ Mauro Piccillo, Tales of Hearts R arriva in Europa!, su eirgames.com, EIR Games. URL consultato il 23 aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16976112q (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi