Stefania Scordio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stefania Scordio (Palermo, 2 dicembre 1986[1]) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Giornalista professionista, è specializzata in economia e finanza. Laureata in Antropologia culturale ed Etnoantropologia all’Università degli Studi di Palermo, ha frequentato corsi di formazione presso la London School of Economics, presso la Oxford University e presso la Harvard Business School.

Da aprile 2023 è conduttrice dell'edizione delle 18.30 di Studio Aperto e del Mag.

Da settembre a marzo 2022 è stata il volto femminile di Zona Bianca su Rete4, rotocalco televisivo di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, dove cura e conduce le schede economiche.

Nel 2022 è stata eletta Telegiornalista dell'Anno dal Forum Telegiornaliste.

Dal 2018 al luglio 2022 ha collaborato con TgCom24 dove ha condotto le edizioni del Tg, il TgEconomy ed altre rubriche e approfondimenti.

Da gennaio 2022 cura sui suoi social le rubriche FinanzaSpritz, Focus On Topics e Pagine di Economia disponibili anche in podcast, in cui con parole semplici racconta l'economia e la finanza insieme ad esperti del settore.

Nella stagione 2018-2019 ha condotto su Italia1 Mai dire Talk, programma di intrattenimento della Gialappa’s Band.[2]

Da maggio a luglio 2020 è stata al timone della prima edizione di Mastergame Play, una produzione Mediaset dedicata all'industria dei videogiochi e della realtà virtuale in onda sul canale 51 del digitale terrestre.

Tra le sue esperienze anche le collaborazioni con Forbes, Premium Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Stefania Scordio, su odg.it. URL consultato il 15 settembre 2019.
  2. ^ Chi è Stefania Scordio, la giornalista e presentatrice di Mai dire Talk, su Donna Glamour, 29 novembre 2018. URL consultato il 15 giugno 2019.