Silvio Simac

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Silvio Simac
Nazionalità Bandiera della Croazia Croazia
Altezza 183 cm
Peso 92 kg
Arti marziali
Specialità ITF Taekwondo, Jeet Kune Do, Choi Kwang-Do, Kickboxing, Karate
Categoria 4º Dan Black Belt in ITF Taekwondo, 5º Dan in Choi Kwang Do, 3º Dan in Kickboxing, 1º Dan in Brithai Karate e 1º Dan Black Belt in Combat Self-Defence
 

Silvio Simac (Zara, 21 novembre 1973) è un attore e artista marziale croato.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha praticato le arti marziali da quando è emigrato in Inghilterra nel 1986, ed è stato 14 volte campione britannico di Taekwondo (1991-2000). Ha conseguito il 4º Dan Black Belt in ITF Taekwondo, il 5º Dan in Choi Kwang-Do, il 3º Dan in Kickboxing, il 1º Dan in Brithai Karate e il 1º Dan Black Belt in Combat Self-Defence, ed è stato anche allenatore di Jeet Kune Do, Wushu e Ginnastica. Ha conseguito una laurea in Economia presso la Thames Valley University di Londra.

Il suo ruolo nei film è stato spesso quello di caratterista. La prima apparizione importante di Simac in un film di Hollywood è avvenuta in Danny the Dog, dove ha recitato nel ruolo di un combattente clandestino. La pellicola è ricordata come uno dei lunghi film di lotta di Jet Li coinvolgenti un caratterista diverso da quello del secondo protagonista. Simac anche interpretato il personaggio Leon nel film DOA: Dead or Alive, basato sul popolare gioco da console.

Joe Maska[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2014 Silvio Simac ha partecipato alla decima edizione del programma televisivo italiano Ballando con le stelle, formando la coppia di ballo con Veera Kinnunen ed apparendo inizialmente col volto coperto da una maschera nera ad eccezione degli occhi e con l'identità fittizia di Joe Maska; solo durante la 9ª puntata del programma si è tolto la maschera, rivelando così a tutti chi era realmente.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN4193153775054761550005 · Europeana agent/base/8800 · LCCN (ENno2018125764 · WorldCat Identities (ENlccn-no2018125764