SMS, sin miedo a soñar

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
SMS, sin miedo a soñar
PaeseSpagna
Anno2006-2007
Formatoserie TV
Generecommedia drammatica
Stagioni2
Episodi185
Durata22 min (episodio)
Lingua originaleSpagnolo
Crediti
IdeatoreDaniel Écija, Ernesto Pozuelo e Carmen Ortiz
RegiaGuillermo Fernández Goizard, Javier Jiménez, Rafael Carvajal e Marco Castillo
Interpreti e personaggi
ProduttoreDaniel Écija e Ernesto Pozuelo
Casa di produzioneGlobomedia
Prima visione
Dal7 luglio 2006
Al30 marzo 2007
Rete televisivaLa Sexta

SMS, sin miedo a soñar è una serie televisiva spagnola creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Carmen Ortiz e trasmessa dal 7 luglio 2006 al 30 marzo 2007 sul canale La Sexta.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie racconta la storia di un gruppo di adolescenti dell'alta borghesia, la cui vita cambia bruscamente dopo l'arrivo di Edu, un giovane delinquente, nel loro quartiere. Il contrasto tra i due mondi, insieme alle relazioni sentimentali del gruppo di adolescenti, costituiscono il tessuto di una serie giovanile che aggiunge un nuovo elemento al genere: una trama thriller, legata ad un misterioso omicidio in cui tre dei protagonisti sono coinvolti.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Cristina Gómez-De Iridutia, interpretata da Lola Marceli. Avvocato trentottenne, ex socia di Gonzalo e madre di Paula. Ha una relazione con David. Per gran parte della prima stagione, Edu ha vissuto a casa sua. Viene accusata di riciclaggio di denaro per alcuni documenti da lei firmati e e poi dell'assassinio di Gonzalo, benché egli non fosse morto. Dopo aver lavorato brevemente per uno studio legale, ha iniziato a lavorare per la casa discografica di David, ma nel tentativo di migliorare il contratto di Vicki ha commesso uno sbaglio e ha dovuto lasciare il lavoro. Dopo questo fallimento Cristina si è data all'alcolismo.
  • David Llorens, interpretato da Javier Albalá. Ex musicista di 43 anni. È il padre di Javi. Ha una relazione sentimentale con Cristina. Dalla fine della prima stagione, Edu ha vissuto a casa sua. Era un solista con il gruppo musicale Parálisis Yeyé, ma ora è il produttore del gruppo SMS nel quale suona suo figlio.
  • Eduardo "Edu" Sánchez Díaz, interpretato da Raúl Peña. Sedicenne che era un delinquente giovanile fino a quando Cristina non lo ha portato a casa sua. Nella prima stagione, era una spia per Gonzalo, che lo ricattava in relazione a suo padre. Quando Cristina lo ha scoperto (alla fine della prima stagione), lo ha cacciato di casa e lui è andato a vivere a casa di Javi. Entra a far parte del gruppo SMS. In precedenza aveva una relazione con Leti, ma poi si è innamorato di Paula.
  • Paula Dejardains Gómez-De Iridutia, interpretata da Amaia Salamanca. Figlia sedicenne di Cristina.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV italia
Prima stagione 120 2006 Inedita
Seconda stagione 65 2007 Inedita

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione