Pem Pem

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pem Pem
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaElettra Lamborghini
Pubblicazione2 febbraio 2018
Durata2:54
Album di provenienzaTwerking Queen
GenereReggaeton[1]
EtichettaUniversal
FormatiDownload digitale, streaming
Certificazioni
Dischi di platinoBandiera dell'Italia Italia (2)[2]
(vendite: 100 000+)
Elettra Lamborghini - cronologia
Singolo precedente
(2017)
Singolo successivo
(2018)

Pem Pem è un singolo della cantante italiana Elettra Lamborghini, pubblicato il 2 febbraio 2018 come primo estratto dal primo album in studio Twerking Queen.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver collaborato con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel remix del singolo Lamborghini ed aver partecipato al video del brano, Elettra si presenta nella veste di cantante con il brano Pem Pem.[3]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è cantato in spagnolo e presenta forti influenze latine e reggaeton.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il 22 gennaio 2018, la cantante si è esibita con il brano durante l’halftime show NBA allo Staples Center di Los Angeles.[4] Per promuovere ulteriormente il brano, è stata lanciata la Pem Pem Challenge, che consiste nel pubblicare video sui social in cui si twerka seguendo il ritmo del brano della Lamborghini.[5]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip è stato girato negli Stati Uniti ed è stato diretto da Jansen & Rodriguez. È stato pubblicato sul canale Vevo-YouTube della cantante il 13 febbraio 2018. La clip vede come protagonista Elettra che canta e balla in compagnia di ballerine. Il video inizia con Elettra che porta un ragazzo in una camera da letto con luci rosse soffuse. Appena entrati, Elettra butta il ragazzo sul letto e inizia a ballare e a twerkare sopra di lui. Il ragazzo comincia a toccare la cantante ed è sedotto dalle sue prorompenti curve. Spezzoni delle scene in camera da letto si susseguono fino alla fine del video quando Elettra saluta il ragazzo in modo ammiccante ed esce dalla stanza. Il ragazzo è sfinito e resta sul letto. Il video si conclude con il ragazzo che scrive a Elettra e le chiede di rivedersi per ripetere l’esperienza. raggiunto oltre 160 milioni di visualizzazioni.[1] Il video ha ricevuto la Certificazione VEVO.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2018) Posizione
massima
Italia[6] 6

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Successo per Pem Pem, il primo singolo di Elettra Lamborghini, su gqitalia.it, 20 febbraio 2018. URL consultato il 17 giugno 2019.
  2. ^ Pem Pem (certificazione), su FIMI. URL consultato il 22 agosto 2018.
  3. ^ Elettra Lamborghini, debutto al top per il suo primo singolo, in Il Mattino, 19 febbraio 2018. URL consultato il 17 giugno 2019.
  4. ^ Elettra Lamborghini esplosiva con il suo "Pem Pem", in TGcom24, 21 febbraio 2018. URL consultato il 17 giugno 2019.
  5. ^ Spopola la Pem Pem Challenge di Elettra Lamborghini, è twerking mania, su newnotizie.it, 5 febbraio 2018. URL consultato il 17 giugno 2019.
  6. ^ (EN) Elettra Lamborghini – Pem Pem (song), su italiancharts.com. URL consultato il 17 giugno 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica