Nancy Carell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nancy Walls ai Premi Oscar 2010

Nancy Ellen Carell, nata Walls (Cohasset, 19 luglio 1966), è un'attrice, comica e scrittrice statunitense, nota soprattutto per le sue partecipazioni a Saturday Night Live, The Daily Show e The Office.

Nel 2016 ha co-ideato la serie TV comica Angie Tribeca assieme al marito Steve Carell.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata e cresciuta a Cohasset, Massachusetts, si è laureata al Boston College nel 1988. Durante gli anni universitari ha inoltre fatto parte della compagnia di improvvisazione "My Mother's Fleabag"[1].

Ha intrapreso la carriera di comica nella compagnia teatrale "Second City" di Chicago e, come molti ex allievi della troupe, è più tardi entrata a far parte del cast del Saturday Night Live (1995-96), diventando celebre per l'imitazione dell'annunciatrice della CNN Bobbie Battista[2]. In seguito ha ricoperto il ruolo di corrispondente nel programma satirico The Daily Show. Tra i suoi altri lavori, ha doppiato il personaggio di Helen Goode nella serie animata The Goode Family, creata da Mike Judge e in onda sulla ABC, dove è stata accreditata per la prima volta come Nancy Carell anziché Nancy Walls.

Fino al 2011, l'attrice è stata occasionalmente guest-star nella serie TV The Office, dove ha interpretato il ruolo di Carol Stills, un'agente immobiliare ed ex fidanzata del protagonista Michael Scott (interpretato dal marito di Nancy nella vita reale, Steve Carell). Ha anche fatto una breve apparizione nel film Le amiche della sposa del 2011.

Nancy Carell e suo marito Steve hanno inoltre ideato la serie comica Angie Tribeca, in onda sulla TBS con protagonista Rashida Jones. La serie ha debuttato il 17 gennaio 2016.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nancy è sposata con l'attore e comico Steve Carell, che ha conosciuto quando era una studentessa di un corso di improvvisazione che egli teneva alla Second City. La coppia ha due figli.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Saturday Night's Children: Nancy Walls (1995-1996), The Awl. URL consultato il 14 luglio 2022 (archiviato dall'url originale il 12 maggio 2018).
  2. ^ Nancy Carell Biography, Rotten Tomatoes. URL consultato il 14 luglio 2022.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN296855993 · LCCN (ENno2013021006 · BNE (ESXX5813052 (data) · WorldCat Identities (ENlccn-no2013021006