Movie Mag

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Movie Mag
PaeseItalia
Anno2015 - in produzione
Genererotocalco
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreLivio Beshir Federico Pontiggia
RegiaGiuseppe Bucchi Gianluca Russo
AutoriGida Salvino Gianluca Russo
Rete televisivaRai Movie

Movie Mag è un programma televisivo italiano dedicato al cinema, condotto da Alberto Farina e in onda su Rai Movie ogni mercoledì in seconda serata[1] e ogni sabato mattina intorno alle 9.

È un programma composto da soli servizi ed interviste, nel quale vengono discussi film in programmazione e del passato, con la presenza di critici quali Alberto Crespi, Mauro Gervasini, Mauro Donzelli, Marco Giusti, attori, registi. Fra le rubriche fisse di ogni puntata, il "Faccia a faccia" di Federico Pontiggia con attori, registi e altri personaggi pubblici che raccontano il loro rapporto col cinema, e l'Oroscopo Cinematografico di Simon and the Stars.

La prima edizione del programma è andata in onda nella stagione 2015-2016, la seconda è iniziata il 28 settembre 2016 e la terza il 27 settembre 2017; altre stagioni si sono susseguite regolarmente nel 2018, 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023. A marzo del 2019 è nata la rivista del programma televisivo, Movie Mag,[2] il magazine che si occupa di recensire i film presentati all'interno di ogni puntata. Nel marzo 2023 è andata in onda una puntata speciale del programma intitolata Tutto quanto fa cultura, condotta da Lodo Guenzi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Movie Mag su Rai Play, su raiplay.it.
  2. ^ MovieMag.it - Rivista di Cinema, su moviemag.it. URL consultato il 30 settembre 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]