Martina Panagia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Martina Panagia
Altezza172 cm
Misure90-63-88
OcchiMarroni
CapelliCastani

Martina Panagia (Roma, 21 luglio 1985) è una conduttrice televisiva italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Martina Panagia nasce a Roma da genitori napoletani; si trasferisce a Milano con la famiglia in tenera età. Frequenta il liceo scientifico di Legnano e la facoltà di scienze politiche a Milano.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Martina da gennaio 2022 è conduttrice ed autrice di E-Mamma[1], rubrica green del programma E-Planet in onda ogni domenica su Italia 1, in cui si rivolge alle famiglie con consigli utili per vivere la genitorialitá e la casa in modo ecosostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

Dal 2018 ad 2021, è volto di X-Style[2]: programma di moda, costume e società in onda domenica e lunedì su Canale 5. Dal 2015 conduce Oltre il Limite[3], programma di sport e viaggi, in onda su Rete 4 (prima e seconda stagione) e su Italia 1 (terza stagione). Nel 2016 Martina conduce per Canale 5 Il primo dei primi[4] con gli Chef Francesco Passalaqua e Claudio Sadler.

Altre conduzioni televisive[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2005 Martina inizia la sua carriera conducendo il programma su Rai 2 Cani, Gatti & Altri amici, in onda il venerdì mattina per tre stagioni. Nel 2008 è VJ di All Music, con la Classifica Ufficiale Album e il programma Street-Voice. Dal 2009 al 2010 è al timone dei programmi Vivere Wealth (Sky Italia), e World Boat (Yacht & Sail). Nel 2010 è attrice nel programma di Gene Gnocchi su Rai 3 L'almanacco del Gene Gnocco e conduttrice sul canale La3 (canale 133 di Sky) con giochi a premi per il pubblico in onda in prima serata. Nel 2011 conduce A ruota libera programma su Rai Educational e in replica su Rai 1 riguardante l'educazione stradale.

Dal 2016 Martina è ospite, in qualità di opinionista, presso la trasmissione televisiva Tiki Taka[5] (Italia 1) e Mattino 5 (Canale 5).

Campagne pubblicitarie[modifica | modifica wikitesto]

Martina è stato il volto di molte campagne pubblicitarie[6], tra cui lo spot televisivo per Nespresso con George Clooney, per Kellogg's, per Cadey, Golden Lady, Breil gioielli, Veet, McDonald's.

Articoli[modifica | modifica wikitesto]

Martina ha tenuto la rubrica online Punture di Spillo su Panorama.it e Chi lo indossa meglio sul settimanale Io Spio.

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Recitazione e cinema[modifica | modifica wikitesto]

  • Ti Stimo Fratello, regia di Paolo Uzzi (2011)[7]
  • Open Space - Sit com - (La5, 2011)
  • Comes the Rain di Dj Aladin feat. Deasonika - cortometraggio musicale - (2011)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ E mamma, su Mediaset Infinity. URL consultato il 23 febbraio 2022.
  2. ^ Intervista a Martina Panagia, conduttrice di X-Style: “Sono l’anti-diva fatta persona!”, su superguidatv.it, 17 maggio 2018.
  3. ^ Martina Panagia, su oltreillimite.it
  4. ^ “Il Primo dei Primi”, al via il nuovo talent culinario di Canale 5, su tgcom24.mediaset.it, 24 settembre 2016.
  5. ^ Martina Panagia incanta a Tiki Taka, su sportmediaset.mediaset.it.
  6. ^ Martina Panagia: ho girato con George Clooney diretta da Robert Rodriguez è stata davvero una soddisfazione immensa, su panorama.it, 18 ottobre 2013.
  7. ^ Martina Panagia, su Internet Movie Database, IMDb.com

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]