Mark Steines

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Steines nel 2007 mentre intervista Julia Stiles

Mark Anthony Steines (Dubuque, 7 giugno 1964) è un giornalista, conduttore televisivo e attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Steines è nato a Dubuque, capoluogo dell'omonima contea statunitense dell'Iowa. Si è diplomato alla Hempstead High School di Dubuque e ha successivamente frequentato la University of Northern Iowa a Cedar Falls, laureandosi in radio e televisione[1].

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il 22 luglio 1995 ha sposato Leanza Cornett, Miss America 1993, sull'isola di Kauai. La coppia ha avuto due figli, Kai Harper e Avery James. Nel gennaio 2013, Steines e Cornett hanno annunciato ufficialmente il divorzio dopo 17 anni di matrimonio[2].

Il 20 agosto 2016, Steines ha sposato l'autrice di libri per bambini Julie Freyermuth[3]. I due hanno avuto una figlia, Parker Rose, nata il 28 luglio 2017[4].

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la laurea, Steines ha lavorato nella redazione della KWWL-TV a Waterloo (Iowa), ricoprendo il ruolo di reporter e fotografo. È poi passato a KSPR a Springfield (Missouri), dove è stato conduttore di programmi sportivi fino al 1991. È poi passato alla KCAL-TV di Los Angeles e ha iniziato a lavorare per ESPN. Steines ha ricevuto due Emmy Award e un Golden Mike Award per programmi realizzati in KCAL-TV. Ha poi ricevuto un terzo Emmy per la conduzione della Hollywood Christmas Parade del 2005[1].

Nel 1995, ha iniziato a lavorare come corrispondente e conduttore per Entertainment Tonight. Dopo 17 anni, il 27 luglio 2012 Steines ha lasciato il programma per perseguire nuovi obiettivi lavorativi[5][6].

È successivamente diventato conduttore del talk show televisivo Home & Family, trasmesso da Hallmark Channel. Nel giugno 2018, Steines è stato licenziato dal programma[7].

A partire dal 2017, ha preso il posto di Bob Eubanks nella posizione di commentatore della Tournament of Roses parade, trasmessa su KTLA[8].

Oltre al suo lavoro come giornalista televisivo, Steines ha recitato per il cinema e per la TV. Uno dei suoi ruoli più importanti è stato quello di guardia di sicurezza della Casa Bianca nel film Gli intrighi del potere - Nixon (1995)[9].

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatore[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]