Luca Capuano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Luca Capuano (Napoli, 7 marzo 1977) è un attore italiano, noto per essere stato l'interprete di Adriano Riva in CentoVetrine e di Edoardo Monforte nella serie Le tre rose di Eva.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a lavorare giovanissimo come modello e in campo pubblicitario, per poi debuttare come attore, prima in teatro e poi nel cinema e in televisione.

Fra i suoi lavori teatrali: Fateci un applauso (2001), regia di Fioretta Mari, e Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta (2002-2003), diretto da Carlo Giuffré.

Il suo esordio nel cinema è del 2004 con un cameo nel film L'amore è eterno finché dura, regia di Carlo Verdone. Nel 2005 torna in televisione con il film per la TV Sexum superando - Isabella Morra, diretto da Marta Bifano.

Dopo aver partecipato a varie serie TV, sia Rai che Mediaset, nel 2008 entra nel cast della soap opera di Canale 5, CentoVetrine, dove interpreta il ruolo di Adriano Riva. Nel 2009 interpreta il ruolo di Romeo nella fiction Capri 3. Nel 2012 esce dal cast fisso di CentoVetrine ed entra in quello de Le tre rose di Eva, con il ruolo del perfido Edoardo Monforte. Nel 2013 è nel cast della seconda serie della fiction di Rai Uno, Che Dio ci aiuti con il ruolo di Francesco Limbiati. In primavera 2013 ritorna nel cast della seconda serie de Le tre rose di Eva, nel 2014 della terza e nel 2016 della quarta.

Dal 2018 interpreta Sandro Recalcati nella soap opera di Rai 1, Il paradiso delle signore, e dal 2019 riveste i panni dell'avvocato Aldo Leone nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È sposato dal 2012 con l'attrice Carlotta Lo Greco, dalla quale nel 2008 ha avuto un bambino. Nell'aprile del 2013 la coppia ha avuto un secondo figlio.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]