Louriza Tronco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Louriza Tronco

Louriza Tronco (Winnipeg, 21 ottobre 1993) è un'attrice e cantante canadese.

È nota per il suo ruolo da protagonista come Jodi Mappa nella commedia musicale di Nickelodeon, Make It Pop e per aver interpretato Yuki nel film Disney, Zapped. Ha anche interpretato Andrea nel film Notte al museo - Il segreto del faraone.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Tronco è nata e cresciuta a Winnipeg, Manitoba, in Canada, i genitori erano immigrati filippini. All'età di cinque anni ha iniziato a recitare in un'accademia di arti teatrali. All'età di otto anni, si è esibita nella produzione di Rainbow Stage di Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat come parte del coro di bambini. All'età di 18 anni, si è diplomata al liceo e ha frequentato il Canadian College of Performing Arts a Victoria, nella British Columbia. Mentre frequentava il college sei giorni alla settimana, si recava a Vancouver per alcune audizioni.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essersi trasferita a Vancouver ha proseguito la sua carriera a tempo pieno. Ha ottenuto la sua prima parte come ospite nella serie TV The CW, Cult nel 2013. È apparsa nel film di Disney Channel, Zapped. Ha anche interpretato Jodi Mappa in Make It Pop. Ha fatto anche una piccola comparsa nel film Notte al museo - Il segreto del faraone al fianco di Ben Stiller e Robin Williams. Dal 2019 interpreta Gabrielle Dupres nella serie TV Netflix, The Order.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Louriza Tronco è stata doppiata da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie