Loredana De Nardis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Loredana De Nardis (Frosinone, 4 luglio 1974) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha frequentato la Facoltà di economia e commercio a Cassino ed è poi approdata nel mondo dello spettacolo, partecipando al varietà di Canale 5 La sai l'ultima?.[1]

Successivamente Claudio Risi le offrí un ruolo nel film Matrimonio alle Bahamas del 2007.[2] Dopodiché recitò nella quarta stagione della serie televisiva Un ciclone in famiglia, assieme a Massimo Boldi.

Recitò ancora con Boldi (col quale ebbe una lunga relazione, poi interrottasi[3]) nei film La fidanzata di papà (2008), A Natale mi sposo (2010), Natale a 4 zampe (2012),[2] Un Natale al sud (2016) e in altre fiction TV.

Nell'aprile del 2008 ha inoltre debuttato con la compagnia teatrale di Enzo Salvi nella commedia Fratelli d'Italia al Salone Margherita a Roma.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ la compagna di massimo boldi, loredana de nardis, beccata con un altro uomo, su Dagospia. URL consultato il 28 aprile 2018.
  2. ^ a b Loredana De Nardis, su Cinematografo, Fondazione Ente dello Spettacolo. URL consultato il 28 aprile 2018.
  3. ^ Candida Morvillo, Boldi e la fine con Loredana «Sta con un mio amico Ho pianto, le ho dato tanto», in Corriere della Sera. URL consultato il 29 aprile 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]