Lindy Rama

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lindy Rama
Principessa di Denpasar
Nome completoAnak Agung Kindy Rama
NascitaBali, 18 dicembre 1978
PadreAnak AgungOka Rama
ReligioneInduismo balinese

Kindy Rama (Bali, 18 dicembre 1978) è una principessa, imprenditrice ed ex modella indonesiana-australiana, conosciuta anche come Lindy Klim e Lindy Rama-Ellis.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Lindy è nipote di Ida Cokorde Pamecutan XI (1945-2021), ex-re di Denpasar, in carica dal 1989 al 2021[1] e fratello di suo padre. È cresciuta nel palazzo reale fino all’età di tre anni, per poi trasferirsi in Tasmania con la madre dopo il divorzio dei genitori[2].

Dal 2006 al 2016 è stata sposata con il nuotatore olimpico Michael Klim[3][4] con il quale ha avuto 3 figli: Stella, Rocco e Frankie. Dall’unione, nel 2017, con l’imprenditore inglese Adam Ellis, è nata la loro figlia Goldie[5].

Rama ha dichiarato di avere sofferto di disturbi alimentari durante l’adolescenza arrivando a pesare 42 chilogrammi.[6]

Attualmente vive tra Bali e Melbourne.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

All'età di 20 anni, ha iniziato a lavorare[7] per marchi come Chanel e Gucci[8]. Il sodalizio con lo stilista Toni Matičevski[9] è stato a lungo attivo. Partecipa regolarmente alle settimane della moda di Sydney e Melbourne, nel 2008 ha partecipato anche a quella di New York[10]. E’ ambasciatrice della ditta di cosmetici australiana "La Mer" con la quale ha creato prodotti vari.[11]

Tra il 2017 e il 2021, Rama ha lanciato diversi marchi di moda tra cui Rama Voyage[12], la linea di intimo Fig Femme[13] e l’ azienda cosmetica "Milk & Co"[14] di cui è co-proprietaria con l’ex marito Micheal Klim. Ha inoltre disegnato una collezione con il marchio "Mercer + Reid”[15].

Galleria d'immagini[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]