Lee Williams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lee Williams (Bangor, 3 aprile 1974) è un attore britannico.

Lee ha iniziato la sua carriera come modello, lavorando per Vivienne Westwood e Calvin Klein, solo nel 1997 ha iniziato la carriera di attore. Uno tra i suoi ruoli più conosciuti è quello di David, nel film del 2000 Canone inverso - Making Love di Ricky Tognazzi.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha studiato moda al Central St Martin's College of Art and Design di Londra, ma ha interrotto gli studi a diciannove anni ed è andato a lavorare in un negozio di scarpe.
È stato notato da un fotografo, quando lavorava in un negozio di Vivienne Westwood, che lo ha incoraggiato ad intraprendere la carriera di modello. Ha lavorato per Calvin Klein, Versace, Dolce e Gabbana. Durante la carriera di modello ha vissuto in Giappone, New York e Parigi.

Nel 1998 è stato incoraggiato dagli amici a fare un provino per una parte nel film The Wolves of Kromer, una pellicola a basso costo, ed è stato scelto per il ruolo di Seth, uno dei due protagonisti. Il film è una sorta di favola horror sulla diversità, intesa come metafora gay, narrata dalla voce di Boy George.
L'anno successivo ha interpretato David Blau nel film Canone inverso - Making Love diretto da Ricky Tognazzi assieme all'attore scozzese Hans Matheson.
Nel 2000 ha ottenuto una piccola parte nel film Billy Elliot.
Tra le apparizioni televisive, nel 2007 è stato nel cast di New Street Law per dodici episodi.
Nel 2008 è entrato a far parte del cast della serie televisiva Hotel Babylon, nel ruolo di Jack Harrison: Sky Italia ha trasmesso le prime due stagioni. Il suo personaggio appare dal quarto episodio della terza stagione fino all'ottavo ed ultimo episodio; vive a Londra.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN51459092 · ISNI (EN0000 0004 2338 9485 · LCCN (ENno2007013903 · WorldCat Identities (ENlccn-no2007013903