Lauren McCrostie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lauren McCrostie nel 2016

Lauren Paige McCrostie (Londra, 10 gennaio 1996) è un'attrice britannica. È conosciuta principalmente per il suo ruolo nel film del 2016 Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, diretto da Tim Burton.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Lauren Paige McCrostie è nata il 10 gennaio del 1996, a Londra. Ha sempre avuto la passione per la recitazione, tanto che si esibiva insieme a sua sorella minore mettendo in scena degli spettacoli per i loro genitori. Ha frequentato la scuola per l'infanzia del villaggio di Dulwich, e la scuola di St. Marylebone. Soffre di dislessia. [1]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

McCrostie ha fatto il suo debutto cinematografico quando fece il provino per un ruolo nel film di Carol Morley, chiamato The Falling. Sebbene non avesse studiato recitazione in una scuola per attori, venne scelta per il personaggio di Gwen, al fianco di Maisie Williams, Florence Pugh e Greta Scacchi. Dopo la sua apparizione in The Falling, McCrostie assunse un'agente di recitazione che le assicurò delle audizioni per apparizioni in cortometraggi e in un film con Tim Burton. Dopo l'audizione ed un incontro con Burton stesso, McCrostie ottenne il ruolo di Olive Abroholos Elephanta nel film Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, adattamento dell'omonimo romanzo del 2011 di Ransom Riggs, al fianco di Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell e Samuel L. Jackson.[2][3]

Mentre recitava nei suoi primi film e cortometraggi, Lauren lavorava come cameriera, e andava ad una scuola di recitazione all' Actors Centre.[1] McCrostie è stata l'ambasciatrice ai Barnes Film Festival del 2017, che si rivolgono ai giovani in cerca di sbocchi cinematografici per esprimere la loro creatività nei film e nei media.[4]

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

McCrostie è vegana e soffre di dislessia.[5]

Suo nonno paterno era scozzese, mentre entrambi i genitori vengono dal Kenya. Lauren ora vive nel Regno Unito con sua madre, un'ex studentessa di recitazione e ora speaker radiofonico, e sua sorella minore.[1][2]

Attivismo[modifica | modifica wikitesto]

McCrostie è una sostenitrice della vita etica e sostenibile e ha creato un piccolo sito online che vende prodotti realizzati con materiali ripresi che altrimenti sarebbero stati gettati via.[3][5][6] Un costumista che ha lavorato con McCrostie in un cortometraggio, inizialmente ha ispirato McCrostie a comprare solo vestiti da negozi di beneficenza e vintage.[5] In seguito McCrostie venne a conoscenza dell'effetto distruttivo che l'industria della moda ha sull'ambiente e sugli esseri umani, quindi si sentì motivata a continuare a comprare vestiti di seconda mano per promuovere l'idea del consumo consapevole. Anche il documentario The True Cost ha ispirato McCrostie per promuovere la sostenibilità nel settore della moda.[7] McCrostie mantiene uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e sostenibile e incoraggia la sua famiglia a fare acquisti senza imballaggio e a ridurre la quantità di plastica che consuma come una famiglia.[5] Nel novembre 2017, McCrostie è diventata un'ambasciatrice per l'organizzazione ambientalista di New York, Earth Angel, che si sforza di ridurre gli sprechi e i danni ambientali nei set di film, televisione, pubblicità e eventi speciali.[8]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Anno Titolo Ruolo Note
2014 Bugsy Malone Tallulah Attrice
Macbeth Ross Attrice
2015 Spring Awakening Thea Attrice
Macbeth Malcolm Attrice
Synergy Speciale Attrice

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Jessica Cargill Thompson, A rising star (pages 10-11) (PDF), su issuu.com, The Dulwich Diverter, ottobre 2016. URL consultato il 31 gennaio 2017.
  2. ^ a b Janet Christie, Lauren McCrostie on celebrating peculiar in new Tim Burton film, su The Scotsman, Johnston Publishing Ltd, 3 settembre 2016. URL consultato il 5 gennaio 2017.
  3. ^ a b Niall Flynn, Fault Meets the Peculiar Lauren McCrostie, su Fault Magazine, Linveco Media Group Publication, 3 settembre 2016. URL consultato il 5 gennaio 2017.
  4. ^ Barnes Film Festival Staff writer, Barnes Film Festival 2017: Interview with BFF Ambassador Lauren McCrostie, su Barnes Film Festival, 19 gennaio 2017. URL consultato il 31 gennaio 2017.
  5. ^ a b c d Ruby Abbiss, Interview: Lauren McCrostie, su What's Your Legacy? (UK), 6 dicembre 2016. URL consultato il 5 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale il 17 settembre 2018).
  6. ^ Gather & See Staff writer, Gather & See Girl: Lauren McCrostie, su Gather & See, 3 gennaio 2017. URL consultato il 5 gennaio 2017.
  7. ^ Lissome Staff writer, Into My World: Style Q&A with Lauren McCrostie, su Lissome, 1º dicembre 2016. URL consultato il 31 gennaio 2017 (archiviato dall'url originale il 7 novembre 2017).
  8. ^ Earth Angel Staff writer, Ambassadors, su Earth Angel, New York, 2017. URL consultato il 1º dicembre 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie