Lady Coco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lady Coco
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenereHip hop
Periodo di attività musicale2007 – in attività
EtichettaBDS (Balsamo di scimmia)
Sito ufficiale

Lady Coco, pseudonimo di Costanza Scaloni (Roma, 9 luglio 1976), è una disc jockey, autrice e produttrice artistica italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Lady Coco[1] comincia la sua formazione nel 1997 negli Stati Uniti a Brooklyn. In Italia ed in Europa la continua suonando nei locali Black Planet, Goa, Milkshake, Condominio, Female Cut, Muccaassassina, Gay Village, Gorgeous I am, Venus Rising, AGM, Village di Dortmund, Studio 44 di Bruxelles, Cinema Club e La Rocca di Anversa, Mondial di Mastricht, Versus e Duplex di Ginevra.

Cura il Party Spaghetti Western al Festival di Venezia.[2]

È consulente musicale e autrice per la Radio Televisione Italiana. È in Rai Futura nel programma Tàbu Show[3]. In Radio Centro Suono 101.3[4]. Collabora con Sabina Guzzanti[5] in "Vilipendio Tour" cui seguono collaborazioni in Un Due Tre Stella (2012)[6] e alla musica e sceneggiatura del film La trattativa[7].

Su MTV Italia Lady Coco è ospite del La prova dell'otto condotto da Caterina Guzzanti. Collabora con Nike per la manifestazione italiana dedicata alle donne allo show del WE RUN THE NIGHT e successivamente nel 2014 alla WE RUN ROME.[8]

È produttrice del singolo del mc Maldonado[9], che presenta nel 2015 alla manifestazione "il Primo Maggio di Taranto" e con il quale apre a Bologna il concerto dei Public Enemy. È ideatrice e produttrice del il progetto estivo "Pussybay".[10]

Nello spettacolo teatrale Dal vivo sono molto meglio[11], scritto e interpretato da Paola Minaccioni, partecipa in scena e cura la direzione musicale.

Partecipa insieme alla sua gang Balsamo di Scimmia al programma TV di Rai 3 Be Happy. Cura il DJ set, durante la finale italiana del Redbull BC One e durante gli Internazionali di Tennis di Roma[12].

Il 31 dicembre 2019 è protagonista del Capodanno di Roma 2020, La Festa di Roma[13]. Si esibisce dopo la cantante Carmen Consoli e dopo Skin leader degli Skunk Anansie curando il dj set al Circo Massimo davanti a 140.000 spettatori[14]

A marzo 2021 cura le musiche dello spettacolo teatrale di Paola Minaccioni Tutta scena – Il teatro in camera - Una serata con me[15] diretto da Paola Rota per TvLoft.

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]