Kujira no chōyaku - Glassy Ocean

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kujira no chōyaku - Glassy Ocean
クジラの跳躍 Glassy Ocean
Film anime
AutoreShigeru Tamura
RegiaShigeru Tamura
ProduttoreMitsuo Shionaga
MusicheHiroshi Ogasawara, Utollo Teshikai
StudioProject Team Sara
1ª edizione14 novembre 1998
Episodiunico
Durata22 min

Kujira no chōyaku - Glassy Ocean (クジラの跳躍 Glassy Ocean? lett. "Il salto della balena - Oceano trasparente") è un anime di genere fantastico diretto da Shigeru Tamura. La grafica e l'ambientazione lo rendono strettamente collegato ad altri lavori del regista, come Ginga no uo: Ursa minor blue e Phantasmagoria, in quest'ultimo ritorna come protagonista di un corto il pescatore di Glassy Ocean.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre una nave solca le onde durante una grigia giornata, nello stesso ulogo ma in una diversa realtà il tempo è quasi fermo ed il mare, immobile, d'un verde bottiglia. Lì i pescatori sono muniti di piccone per andare a caccia di pesci, tanto è dura la superficie vitrea ondosa.

Durante la battuta di pesca quotidiana, un uomo avvista una balena, in procinto di compiere un tuffo. L'animale immenso si erge sopra le onde con immota grazia e lo spettacolo, via via che si diffonde la voce, attira molte genti del mondo immobile. Tra loro anche un caro amico del pescatore, un pittore che, di fronte alla rara visione, immortala il monumentale cetaceo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga