Kimberly Castillo Mota

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Kimberly Castillo Mota (Salvaleón de Higüey, 22 agosto 1988) è una modella dominicana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kimberly Castillo Mota è di origini italiane da parte paterna. Infatti, il padre Antonio è un italo-dominicano di origini calabresi della provincia di Cosenza[1], mentre sua madre Angeda è domenicana. La Castillo ha due fratelli e tre sorelle. È stata incoronata Miss Italia nel mondo 2010 in rappresentanza della Repubblica Dominicana, il 30 giugno 2010 presso il "Palazzo del Turismo" di Jesolo.[2]

Al momento dell'incoronazione, Kimberly Castillo Mota stava studiando architettura alla Pontificia Universidad Católica Madre y Maestra[1], ed aveva alcune esperienze come modella. È alta un metro e ottanta. Nel settembre 2014 vince il concorso di bellezza Miss Repubblica Dominicana. Grazie alla vittoria del titolo ha potuto rappresentare il suo paese natale al Miss Universo 2014 che si è tenuto a Miami, dove però non è riuscita ad andare oltre alle semifinali vinto alla fine dalla colombiana Paulina Vega.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Italiani all'estero, Kimberly Castillo Mota è la nuova Miss Italia nel Mondo, su italiachiamaitalia.net. URL consultato l'8 gennaio 2012 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  2. ^ Kimberly è Miss Italia nel mondo, su tgcom24.mediaset.it. URL consultato l'8 gennaio 2012 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss Italia nel mondo Successore
Diana Curmei 2010 Silvia Novais