June Brewster

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
June Brewster

June Brewster, nata Kathleen Elizabeth Anderson (Decatur, 13 agosto 1909Las Vegas, 2 novembre 1995), è stata un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ottava di nove figli, lasciò la casa natale per andare a New York e lavorare come corista nei night-club, e per tutto il 1930 fu tra le ragazze che calcarono il palcoscenico del New Amsterdam Theatre di Broadway esibendosi nelle Earl Carroll's Vanities. L'anno dopo era a Hollywood a comparire in The Sport Parade (1932), con Joel McCrea e Marian Marsh, un film ambientato nel mondo della boxe.

La crociera delle ragazze (1933) fu il suo primo film con una parte appena rilevante, dove interpretò Zoe, una ragazza a caccia di un buon partito. Altra discrete parti furono quella recitata in Flying Devils, dove i diavoli volanti sono due paracadutisti innamorati della stessa ragazza, interpretata da Arline Judge, e quella della segretaria in Private Scandal (1934), protagonisti Zasu Pitts e Phillips Holmes. Nel 1938 prese parte al suo ultimo film, un ruolo non accreditato in Thanks for the Memory, con Bob Hope, e lasciò Hollywood per Las Vegas, per vivere con il marito, sposato nel 1936.

Suo marito fu Guy McAfee (1888-1960), un ex-poliziotto di Los Angeles divenuto un importante gangster che controllava il gioco d’azzardo e la prostituzione, prima dietro l'apparenza legale del Clover Club, un casinò sulla Sunset Strip di Los Angeles, e poi dietro quelle del Pair-O-Dice, del Golden Nugget Casino e di altri locali di Las Vegas. Tuttavia non ebbe mai problemi con la giustizia e quando morì, nel 1960, lasciò una cospicua eredità alla moglie.

Quando morì, nel 1995, June Brewster fu sepolta accanto al marito nel Bunkers Eden Vale Cemetery di Las Vegas.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]