I piccoli detective di Borgombroso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I piccoli detective di Borgombroso
AutoreLuca Azzolini
1ª ed. originale2016
GenereRomanzo
SottogenereGiallo
Lingua originaleitaliano
Ambientazionecampeggio, giorni nostri
ProtagonistiOttavia, Danny, Emma e Leo

I piccoli detective di Borgombroso è un romanzo giallo per ragazzi di Luca Azzolini, firmato con lo pseudonimo di Jonathan Merlin, che è stato pubblicato da Giunti Editore l'8 giugno 2016.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quattro piccoli scout, Ottavia, Danny, Emma e Leo si stanno godendo il loro campo estivo, presso il campo scout delle Api Ribelli. Ma una serie di misteriosi furti inizia a colpire gli abitanti del vicino villaggio di Borgombroso, un centro poco distante dal bosco in cui si trova il piccolo e ameno campo. È così che scompaiono orologi, gioielli, antiche cianfrusaglie e anticaglie.

Saranno Ottavia, Danny, Emma e Leo a indagare sugli strani avvenimenti. Fondano così un club di detective e iniziando a indagare su quei misteriosi furti, finché il misterioso ladro non colpisce il campo scout proprio sotto i loro nasi. Un ladro misterioso, inafferrabile come un fantasma, quasi invisibile, che sembra scappare anche ai loro attenti occhi di giovani investigatori.

Traduzioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel maggio 2017 il romanzo è stato tradotto in lingua greca col titolo "Οι μικροί ντετέκτιβ της Σκοτεινούπολης" dall'editore greco Εκδόσεις: Σαββάλας.[1]
  • Nel marzo 2019 il romanzo è stato tradotto in lingua turca col titolo "Gölgeliköyün Kücük Dedektifleri" dall'editore turco Yapi Kredi Yayinlari.[2]

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura