Hollywood Monsters 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hollywood Monsters 2
videogioco
Titolo originaleThe Next Big Thing
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneBandiera della Germania 31 gennaio 2011
Bandiera dell'Italia 16 giugno 2011
GenereAvventura grafica
TemaUmoristico
OrigineSpagna
SviluppoPendulo Studios
PubblicazioneFX Interactive
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, Tastiera
Supporto3 CD-ROM, DVD-ROM
Fascia di etàPEGI: 12[1]
Preceduto daHollywood Monsters

Hollywood Monsters 2[2] (conosciuto fuori da Spagna e Italia come The Next Big Thing) è una avventura grafica sviluppata da Pendulo Studios.

Il gioco è uscito in tedesco a fine gennaio 2011. Per il resto dei paesi, come la Spagna e l'Italia, l'uscita del gioco era attesa inizialmente per la fine del 2010 e poi spostata.

Nei mesi precedenti alla pubblicazione del videogioco diverse indiscrezioni, scatenate da una intervista degli sviluppatori ad una rivista specialistica francese, avevano spacciato Hollywood Monsters 2 per un rifacimento dell'opera prima dei Péndulo: Hollywood Monsters. Gli stessi Péndulo, in una nota, hanno spiegato che questo gioco avrà analogie con Hollywood Monsters ma non sarà un vero e proprio remake.

Per la promozione del videogioco, sono state distribuite da Péndulo diverse immagini ritraenti i due protagonisti annunciati: Liz Allaire e Dan Murray, due pimpanti giornalisti sportivi alle prese con ambientazioni molto diverse tra loro, tra cui un museo egizio. Sono stati anche distribuiti diversi trailer: un teaser, due divertenti presentazioni in bianco e nero dei protagonisti. Il 2 febbraio, la casa di produzione ha inoltre dato la possibilità di scaricare una demo del gioco in tedesco. Il 3 marzo, è stata invece pubblicata la demo in francese.

Il 14 aprile la FX Interactive ha annunciato sul proprio sito la presa in carico della distribuzione in Italia del gioco con il cambio di titolo dall'originale The Next Big Thing, e che quest'ultimo sarà la prima avventura grafica giocabile in Full HD[2], tradotta e doppiata in Italiano. FX Interactive ha inoltre annunciato che il gioco sarà venduto in una edizione da collezione speciale contenente il primo Hollywood Monsters e un manuale completo a colori. Lo stesso giorno la Focus Home Interactive ha pubblicato sul proprio sito la demo del gioco in inglese[3]. Il primo giugno la FX ha comunicato che il gioco uscirà il giorno 16 dello stesso mese, rendendo disponibile come promozione la versione completa di Runaway: A Road Adventure tramite download per tutto l'intervallo di tempo fra le due date. Il successo dell'iniziativa ha portato poi la FX a prorogare il periodo di download fino al 30 giugno[2].

Il gioco è caratterizzato dal particolare stile grafico cartoonesco e umoristico. Graficamente è un misto tra 3D e 2D con un eccellente utilizzo del cel-shading[4].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The Next Big Thing, su Pan European Game Information, Interactive Software Federation of Europe. URL consultato l'8 gennaio 2022.
  2. ^ a b c FX Interactive Home Page
  3. ^ Playable Demo Available Now for Adventure Game The Next Big Thing!, su focus-home.com. URL consultato il 18 aprile 2011 (archiviato dall'url originale l'8 dicembre 2014).
  4. ^ The Next Big Thing è Hollywood Monsters 2 in Italia, nuove immagini, su Multiplayer.it. URL consultato il 3 gennaio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi