Gladys Walton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gladys Walton

Gladys Walton (Boston, 13 aprile 1903Morro Bay, 15 novembre 1993) è stata un'attrice statunitense all'epoca del cinema muto.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a Boston, Gladys Walton fu educata a Portland, nell'Oregon. Esordì sullo schermo nel 1908 con un piccolo ruolo in The Fairylogue and Radio-Plays , un film che mescolava schermo e spettacolo in sala e che si basava sui libri di L. Frank Baum. Dopo quell'esperienza, Gladys tornò a recitare per il cinema nel 1920 in La La Lucille, accanto a Eddie Lyons e Lee Moran (anche registi del film). Proseguì la sua carriera alla Universal, alternando la sua attività cinematografica a quella teatrale: negli anni venti, il suo nome apparve più di una volta sui cartelloni di Broadway in spettacoli di operette o commedie musicali.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1923, sposò lo sceneggiatore Frank Liddell, ma il matrimonio finì in un divorzio. In seconde nozze, sposò Henry M. Herbel da cui ebbe sei figli. L'attrice, che si era ritirata a vita privata già alla fine degli anni venti, morì a 90 anni a Morro Bay, in California.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]