Gabrielle Dennis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gabrielle Dennis

Gabrielle Dennis (Cincinnati, 19 ottobre 1981) è un'attrice e comica statunitense.

Molto conosciuta per il suo ruolo di "Pippy" nella serie tv Rosewood insieme a Morris Chestnut e per le serie tv statunitensi The Game, in cui interpreta Janay, e Blue Mountain State, dove interpreta Denise Roy[1]. È presente nella seconda stagione di Luke Cage.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Sin da bambina sogna e si allena per diventare ballerina, attrice e cantante. All'età di 4 anni i suoi piani di diventare ballerina a New York si interrompono quando riceve un'opportunità di lavorare ad un noto show televisivo per bambini. A seguito di quest'opportunità prende la decisione di abbandonare una borsa di studio all'Ohio State in cambio di una formazione presso l'Università Howard, dove studia la produzione e teatro per la TV.

Attualmente vive a Los Angeles, dove ha avuto l'opportunità di sfruttare tutta la sua formazione per diventare un'attrice in carriera. Inoltre, Gabrielle si distingue nelle commedia, scrive e esegue una commedia di sketch e sta diventando una sceneggiatrice/produttrice.

Il suo primo progetto come scrittrice e produttrice è stato il cortometraggio A Super Secret, che ha ottenuto diversi encomi. Gabrielle è stato una delle produttrici di Call Me King e recentemente ha partecipato alla produzione di My First Love dove è stata protagonista e produttore esecutivo.[1]

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Gabrielle Dennis, su IMDb, IMDb.com.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN176514168 · LCCN (ENno2011122891 · WorldCat Identities (ENlccn-no2011122891