Flatbush Zombies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Flatbush Zombies
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereEast Coast hip hop
Alternative hip hop
Periodo di attività musicale2010 – in attività
EtichettaThe Glorious Dead Records, Warner Music Group
Album pubblicati2
Studio2
Sito ufficiale

I Flatbush Zombies (stilizzato: Flatbush ZOMBiES) sono un gruppo hip hop statunitense proveniente dal quartiere di Flatbush, a New York e formato nel 2010.

Storia del gruppo[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo è composto dai rapper Mecchy Darko, Zombie Juice ed Erick Arc Elliott, quest'ultimo è il produttore discografico della band. Il trio fa parte del movimento Hip Hop East Coast conosciuto come "Beast Coast", che è composto da vari gruppi rap di Brooklyn, come i The Underachievers ed il collettivo Pro Era.

I Flatbush Zombies hanno collaborato con vari artisti, come RZA, ASAP Mob, Jim Jones, Juicy J, Danny Brown, Action Bronson, Mr. Muthafuckin eXquire, Anthony Flammia e molti altri.[1] Si sono esibiti a vari festival, come The Hudson Project, JMBLYA, Coachella Valley Music and Arts Festival, Pemberton Music Festival, Afropunk Festival, Paid Dues, North Coast Music Festival, SXSW, Roskilde, e al Lollapalooza di Chicago. Il gruppo è cresciuto in popolarità attraverso due mixtape e vari video musicali, ma principalmente con il loro primo album in studio: 3001: A Laced Odyssey, nel 2016.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Flatbush Zombies, su HotNewHipHop.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN223750521 · ISNI (EN0000 0004 7123 2554 · LCCN (ENno2012156913 · WorldCat Identities (ENlccn-no2012156913
  Portale Hip hop: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Hip hop