Episodi di The Strain (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: The Strain.

La quarta e ultima stagione della serie televisiva The Strain, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dall'emittente FX dal 16 luglio[1] al 17 settembre 2017.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 5 gennaio[2] al 9 marzo 2018.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Worm Turns A un passo dall'inferno 16 luglio 2017 5 gennaio 2018
2 The Blood Tax La tassa sul sangue 23 luglio 2017 12 gennaio 2018
3 One Shot Al centro del mirino 30 luglio 2017 19 gennaio 2018
4 New Horizons Nati in serie 6 agosto 2017 26 gennaio 2018
5 Belly of the Beast Gli ibridi 13 agosto 2017 2 febbraio 2018
6 Tainted Love Amore corrotto 20 agosto 2017 9 febbraio 2018
7 Ouroboros Ouroboros 27 agosto 2017 16 febbraio 2018
8 Extraction Il faro 3 settembre 2017 23 febbraio 2018
9 The Traitor Il traditore 10 settembre 2017 2 marzo 2018
10 The Last Stand L'ultima battaglia 17 settembre 2017 9 marzo 2018

A un passo dall'inferno[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In seguito all'esplosione nucleare la Terra è oscurata da una notte perpetua. Eph, piagato dalle atrocità commesse da suo figlio, lascia New York per recarsi a Philadelphia. Presto incontra nuovi combattenti che lottano per la libertà. Intanto Fet e Quinlan stanno cercando un modo per fermare il Padrone per sempre.

La tassa sul sangue[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dutch, imprigionata in un programma di esperimenti per creare nuovi strigoi, è disperata e tenta di scappare e trovare Setrakian. Gus intanto recluta suo cugino per un lavoro che potrebbe portare la sua gang al top del nuovo ordine sotterraneo che domina la Terra.

Al centro del mirino[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quinlan e Fet scoprono che rubare una testata tattica nucleare non è facile come pensavano quando incontrano un nemico inaspettato. Eph e Alex organizzano una nuova arma per combattere gli strigoi. Zack, frustrato per via della sua reclusione, trova un nuovo interesse romantico.

Nati in serie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Duch è costretta a fare un accordo con Desai per scappare dal luogo dove è imprigionata. Eph e Alex cercano di scoprire i segreti che si nascondono dietro il nuovo piano ma affrontano ripercussioni del loro ultimo attacco. Gus e Creem affrontano una gang che vuole impossessarsi del loro territorio.

Gli ibridi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fet e Quinlan hanno una traccia da seguire per la testata nucleare. Eph e Alex continuano a cercare di scoprire il piano generale del Padrone. Duch è in trappola ma incontra un vecchio amico.

Amore corrotto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fet e Quinlan cercano di capire come trasportare la bomba a New York. Zack, in preda all'infatuazione, cerca di scoprire qualcosa di più sull'oggetto dei suoi desideri, ma fa una scoperta devastante.

Ouroboros[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La salute di Setrakian sta declinando e nonostante gli avvertimenti di Eph, lui si spinge al limite per ottenere vendetta. Fet e Quinlan tornano a Manhattan mentre il Padrone sigilla la città e si prepara a uccidere tutti,

Il faro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il traditore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zach, inviato dal Padrone, è tenuto in isolamento da suo padre e su volontà degli altri componenti del gruppo di superstiti combattenti. Portato sulla terrazza della Federal Reserve di NYC, finge di ferirsi ad un dito aprendo una lattina di Ginger Ale offertagli dal padre; lo scopo è quello di consentire alle sentinelle del padrone di localizzarlo e, conseguentemente, localizzare gli altri componenti del gruppo composto da Eph, Dutch, Fet e da Quinlan (il Nato). Eph si accorge che il figlio lo sta tradendo e riesce a farglielo confessare. In un momento di rabbia punta la pistola alla testa del figlio, oramai completamente soggiogato al volere del Padrone, ma non riesce a far fuoco; corre immediatamente ad avvertire gli altri che lasciano l'edificio recandosi nel parcheggio nel quale è custodito l'ordigno nucleare che intendono utilizzare per distruggere il Male. Nel frattempo il Padrone raggiunge Zach che gli confessa di aver fallito e lo porta da Sanjay Desai, catturato precedentemente da Fet e Dutch e tenuto prigioniero assieme alla moglie. Interrogato dal Padrone, Sanjay accusa la moglie di aver detto agli umani dove egli si trovasse, al 102º piano dell'Empire State Building; il Padrone uccide la moglie di Sanjay e, dopo averlo accusato di aver mentito, anche quest'ultimo.

L'ultima battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quinlan organizza un piano che prevede un grande sacrificio, Eph è preso da lotte intestine con la sua coscienza mentre Fet è pronto a una missione suicida. Dutch e Gus si preparano alla battaglia ultima che potrebbe salvare la razza umana.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Dave Nemetz, The Strain's Fourth and Final Season Gets Premiere Date on FX, su tvline.com, TVLine, 9 maggio 2017. URL consultato l'8 luglio 2017 (archiviato dall'url originale l'8 luglio 2017).
  2. ^ Yuri Polverino, The Strain torna il 5 gennaio su FOX con la nuova stagione, su foxtv.it, Fox, 20 dicembre 2017. URL consultato il 23 dicembre 2017 (archiviato dall'url originale il 24 dicembre 2017).
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione