Episodi di The Lost World (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La terza stagione della serie televisiva The Lost World è stata trasmessa in Canada dal 20 ottobre 2001 al 13 maggio 2002 in syndication.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione assoluta dal 13 maggio all'8 giugno 2011 su Rai4.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV Canada Prima TV Italia
1 Out of the Blue Realtà parallela 20 ottobre 2001 13 maggio 2011
2 The Travelers I Viaggiatori 27 ottobre 2001 14 maggio 2011
3 An Eye for an Eye Il lato oscuro di Roxton 3 novembre 2001 16 maggio 2011
4 True Spirit Spirito vero 10 novembre 2001 17 maggio 2011
5 The Knife Il coltello 17 novembre 2001 18 maggio 2011
6 Fire in the Sky Fuoco dal cielo 24 novembre 2001 19 maggio 2011
7 Dead Man's Hill La collina dell'uomo morto 1º dicembre 2001 20 maggio 2011
8 Hollow Victory Sottosopra 8 dicembre 2001 21 maggio 2011
9 A Witch's Calling Il richiamo delle streghe 12 gennaio 2002 23 maggio 2011
10 Brothers in Arms Compagni d'armi 19 gennaio 2002 24 maggio 2011
11 Ice Age L'Era Glaciale 26 gennaio 2002 25 maggio 2011
12 The End Game Il gioco finale 2 febbraio 2002 26 maggio 2011
13 Phantoms Fantasmi 9 febbraio 2002 27 maggio 2011
14 The Secret Il segreto 16 febbraio 2002 30 maggio 2011
15 Finn Una nuova amica 23 febbraio 2002 31 maggio 2011
16 Suspicion Il sospetto 2 marzo 2002 1º giugno 2011
17 The Imposters Gli Impostori 8 aprile 2002 2 giugno 2011
18 The Elixir L'Elisir 15 aprile 2002 3 giugno 2011
19 Tapestry Coincidenze 22 aprile 2002 4 giugno 2011
20 Legacy L'Eredità 29 aprile 2002 6 giugno 2011
21 Trapped In trappola 6 maggio 2002 7 giugno 2011
22 Heart of the Storm Al centro della tempesta 13 maggio 2002 8 giugno 2011

Una nuova amica[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il sospetto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando una spedizione archeologica scopre una misteriosa urna sepolcrale, una giovane archeologa collassa improvvisamente in preda alle convulsioni. Anche se si riprende in fretta, il professor Hamilton, leader della spedizione, scopre che lei ha contratto una malattia dopo aver toccato lo scheletro contenuto nell'urna. Egli ritiene che l'unica spiegazione razionale è che un demone malvagio si sia impossessato del suo corpo. Ma il giorno dopo, Roxton e Marguerite scoprono che il campo della spedizione è stato distrutto, e sono sopravvissuti solo due archeologi: Hamilton e il suo rivale, il professor Campbell. In una situazione tesa, i due uomini sostengono che l'altro è posseduto dal demonio.

Gli Impostori[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Imposters
  • Diretto da: Catherine Millar
  • Scritto da: Guy Mullally

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Challenger, Roxton e Marguerite portano Finn dentro una caverna, dove un anno prima una luce accecante aprì una porta verso un'altra realtà. Una volta dentro, gli esploratori s'imbattono nell'apparizione inquietante di un uomo che Finn riconosce e di cui ha paura. Ma quando Finn esce dalla grotta, le tre figure che la seguono non sono più i suoi amici, bensì tre demoni che hanno preso il loro posto: Kayle, Una e Rixxel. Se i demoni riescono a rimanere sull'altopiano per due giorni, avranno sostituito definitivamente gli esploratori e Kayle sarà libero di portare caos e distruzione nel mondo. Nella resa dei conti finale mortale tra Finn e i demoni, Finn deve prendere la decisione della sua vita, salvare il futuro del mondo o salvare i suoi amici? Fino a quando una cosa inaspettata cambia ogni cosa. Infatti Rixxel, per amore di Finn,si sacrifica per salvarla e, lei vede il suo amato morire, ma al suo posto ricompare Roxton e Finn capisce che può salvare i suoi amici semplicemente uccidendo i demoni. Infatti sparando ad Una riesce a far tornare Marguerite, ma purtroppo non riesce ad uccidere Kayle che torna nel regno degli inferi attraverso la caverna e al suo posto ricompare Challenger. Finn non è riuscita ad uccidere Kayle ma se tentasse di tornare lei e i suoi amici lo fermeranno e Finn in cuor suo non dimenticherà mai Rixxel l'uomo che l'ha tanto amata.

L'Elisir[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Elixir
  • Diretto da: Colin Budds
  • Scritto da: Nick Jacobs e Guy Mullally

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sperando di porre fine alla fame, Challenger fa da cavia per il suo esperimento sulla creazione di un surrogato del cibo. Ma la sua bevanda nutrizionale non è un successo per lui come lo era per i suoi topi da laboratorio, e presto diventa ossessionato senza saperne il motivo. L'ossessione lo conduce alla follia che lo pone di fronte a due opposte allucinazioni. La prima è una visione di sé stesso come era da giovane, la seconda è la sua amata moglie, Jessie, come egli la lasciò a Londra, tre anni prima. In preda all'angoscia e alla morte, Challenger viene finalmente scoperto dai suoi amici. Ma resta il dubbio se la loro limitata conoscenza medica sarà sufficiente a invertire le devastazioni del suo esperimento, senza metterlo in pericoli ancora più grandi.

Coincidenze[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Tapestry
  • Diretto da: Geoffrey Nottage
  • Scritto da: Judith Reeves-Stevens e Garfield Reeves-Stevens

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Challenger scopre il relitto di un aereo della prima guerra mondiale e viene catturato dal suo pilota, il tenente Drummond. Drummond è bloccato da cinque anni nell'Altopiano, il suo compito era la protezione di una cassa di lingotti di iridio rubato dalla Royal Navy. In seguito si scoprirà che, in passato, nel furto dell'iridio erano stati coinvolti anche Challenger, Marguerite e Roxton.

L'Eredità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Legacy
  • Diretto da: Michael Carson
  • Scritto da: Judith Reeves-Stevens e Garfield Reeves-Stevens

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica collega il ciondolo di sua madre a un monolite di pietra. Un lampo di energia misteriosa bussa nel suo inconscio, costringendola a rivivere i suoi ultimi giorni da ragazzina con i suoi genitori a lungo perduti. Quando si sveglierà, lei è sconvolta, scoprendo che i suoi nuovi ricordi non corrispondono a quello che ha sempre ricordato di quei giorni. Ora che il passato dei suoi genitori non è più ignoto, Veronica è in pace, anche se si rende conto che un mistero più grande deve essere ancora rivelato, e il ciondolo di sua madre è in qualche modo la chiave del proprio destino, destino che si avvicina rapidamente.

In trappola[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Trapped
  • Diretto da: Catherine Millar
  • Scritto da: Guy Mullally

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una tranquilla giornata di esplorazione diventa mortale quando un'improvvisa esplosione intrappola Marguerite e Roxton in una caverna sotterranea. La loro unica speranza di fuga è Challenger, ma la stessa esplosione gli ha fatto perdere la memoria e non ricorda più che cosa è successo ai suoi amici. Nel frattempo, una gara di amichevole rivalità tra Veronica e Finn le conduce a una scoperta enigmatica sulla casa sull'albero, un altro ricordo d'infanzia di Veronica è letteralmente scoperto. Intanto Roxton e Marguerite, ancora intrappolati nella caverna, trovano un cadavere che ha, sulla spalla destra, lo stesso simbolo druido che ha Marguerite.

Al centro della tempesta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Heart of the Storm
  • Diretto da: Colin Budds
  • Scritto da: Guy Mullally, Judith Reeves-Stevens e Garfield Reeves-Stevens

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Challenger si prepara all'ultimo tentativo per lasciare l'altopiano in mongolfiera, Veronica e Finn s'imbattono in uno strano fenomeno e vengono catapultate nel futuro post-apocalittico di New Amazonia. Poco dopo, Roxton si ritrova inseguito dai Conquistadores del XVII secolo, mentre Marguerite è catturata dai Druidi determinati a sacrificarla, al fine di scongiurare una tempesta misteriosa che si avvicina rapidamente. Challenger nel tentativo di ripristinare la corrente elettrica alla recinzione intorno alla casa sull'albero viene inghiottito da una dimensione parallela, si ritrova in un futuro molto avanzato, dove un essere che ha riconosciuto l'enorme quoziente intellettivo dello scienziato, si prepara ad asportare per collezionismo il cervello di Challenger. I diversi piani di realtà continuano a scontrarsi, e Veronica finalmente si rende conto che è arrivato il momento per lei di compiere il suo destino come protettrice dell'Altopiano e di brandire il ciondolo-Trion lasciatole da sua madre. Ma mentre si prepara a sacrificare la propria vita per salvare i suoi amici non sa se ha fatto la scelta giusta, la potenza del Trion si scatena, e non sa se riuscirà a salvare l'Altopiano, o invece lo distruggerà.