Episodi di Hart of Dixie (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Hart of Dixie.

La quarta ed ultima stagione della serie televisiva Hart of Dixie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti sul canale The CW dal 15 dicembre 2014 al 27 marzo 2015.

In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale a pagamento Joi di Mediaset Premium dal 10 ottobre al 7 novembre 2015. In chiaro viene trasmessa dal 1° al 9 settembre 2016 sul canale La 5.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Kablang Esplosione d'amore 15 dicembre 2014 10 ottobre 2015
2 The Curling Iron L'arricciacapelli 16 gennaio 2015
3 The Very Good Bagel La proposta di matrimonio 23 gennaio 2015 17 ottobre 2015
4 Red Dye #40 Il colorante rosso 30 gennaio 2015
5 Bar-Be-Q Burritos Burritos e salsa barbecue 6 febbraio 2015 24 ottobre 2015
6 Alabama Boys Figli dell'Alabama 20 febbraio 2015
7 The Butterstick Tab Il conto al Butterstick 27 febbraio 2015 31 ottobre 2015
8 61 Candles 61 candeline 6 marzo 2015
9 End of Days La fine dei giorni 20 marzo 2015 7 novembre 2015
10 Bluebell Bluebell 27 marzo 2015

Esplosione d'amore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoe è determinata a riconquistare Wade e prova a fargli capire in ogni modo che sono fatti per stare insieme. Una sera i due finiscono a letto insieme, ma Wade comunica a Zoe che non ha intenzione di intraprendere una relazione seria. Nel frattempo Lemon è tornata dalla crociera con un uomo. Tom istituisce una nuova squadra di pompieri di Bluebell, di cui fanno parte anche George e Lavon, che fanno fatica ad andare d'accordo a causa dei loro sentimenti per Lemon. Dopo otto settimane, Wade, anche grazie ai consigli di suo padre, è finalmente pronto ad accettare i suoi sentimenti per Zoe, ma lei lo respinge e lui non capisce perché. Alla fine della puntata, Zoe scopre di essere incinta.

L'arricciacapelli[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wade vuole riconquistare Zoe invitandola ad una cena ma lei rifiuta con sgarbo. Zoe tiene un incontro con delle adolescenti sull'apparato riproduttore umano e mostra molta tensione su questo argomento. Rose capisce che Zoe è incinta. Annabeth e Lemon guardano i test e scoprono che Zoe è incinta. La nonna di Lemon scopre che la relazione di Lemon e Henry era una finzione messa in scena per il bisogno dei soldi per il Fancie's e quindi strappa l'assegno e scopre la relazione tra Brick e Shelby. Zoe dice a Wade che è incinta del suo bambino, all'inizio la prende ridendo ma poi realizza l'idea e intende cambiare per lei.

La proposta di matrimonio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoe torna a New York perché ha paura che Wade voglia farle la proposta di matrimonio e, una volta a New York, dice a sua madre di essere incinta e lei organizza una festa con tutti gli amici e conoscenti di Zoe. Durante la festa arriva Wade che confessa a Zoe il suo amore per lei e così decidono di affrontare la gravidanza insieme come coppia.

Il colorante rosso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Lavon scopre che Lemon è costretta a vendere il Fancie's, indice un concorso che premierà in denaro il partecipante con maggior talento. La favorita è però Shelby e, quando poco prima dello show ha una reazione allergica a dei cioccolatini che misteriosamente le sono stati messi nel camerino, lo sceriffo Bill pensa subito a un sabotaggio. Si riuniscono tutti al Rammer Jammer per interrogare le persone coinvolte, mentre Zoe e Wade sono costretti a nascondersi nel retro, poiché Zoe non è pronta a far sapere a tutti che sono tornati insieme. Dal retro Zoe ascolta le testimonianze e risolve il caso. Successivamente il concorso viene vinto, come previsto, da Shelby, e lei dona i soldi vinti a Lemon, sperando così di piacerle. Lemon e Lavon si confrontano sui loro sentimenti l'uno per l'altro, ma Lemon non vuole stare con lui perché farebbe soffrire troppo Annabeth.

Burritos e salsa barbecue[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Bar-Be-Q Burritos
  • Diretto da: Les Butler
  • Scritto da: Adam Milch

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoe e Wade devono cambiare casa e hanno bisogno di più soldi. Così Zoe prova a tornare socia di Brick, mentre Wade cerca un cantante importante per il Rammer Jammer. Trova la cugina di Meatball, che è una famosa cantante country, che è disponibile a cantare a Bluebell se la ospitano al lussuoso bed and breakfast della città, che però viene fatto chiudere temporaneamente da Zoe per un'emergenza medica, sperando che le valesse la promozione. Per risolvere al guaio, chiedono a Lavon di trasformare casa sua in un b&b, però la cliente sarà particolarmente esigente. Anche Annabeth ha bisogno di soldi per iniziare una scuola da infermieri, così sfratta George dalla sua barca. Lemon e Lavon sono ancora in contrasto per i loro sentimenti e Lemon, dopo aver visto Annabeth e George insieme, crea un appuntamento speciale per loro, sperando così di poter finalmente mettersi con Lavon (poiché è per Annabeth che ancora non sono insieme).

Figli dell'Alabama[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Alabama Boys
  • Diretto da: Mary Lou Belli
  • Scritto da: Leila Gerstein e April Blair

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoe e Wade scoprono che il nascituro sarà un maschio, e Zoe è preoccupata di non saper come crescere un ragazzo dell'Alabama, così chiede aiuto ad alcuni uomini di Bluebell. Magnolia torna a casa dal collegio con un ragazzo che Lemon disapprova, e chiede a Wade di occuparsene. Bluebell è in lizza per ospitare un'importante partita di football, ma per farlo deve collaborare con Fillmore. Per l'occasione Annabeth va ad una festa con Lavon e George con Tansy, che è stata lasciata da Scooter. Ma George e Annabeth provano dei sentimenti l'uno per l'altro. Brick incontra la sua ex moglie Alice, che vuole segretamente parlare con lui, ma sono visti da Lemon.

Il conto al Butterstick[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Brick confessa a Lemon di aver incontrato sua madre, Alice, la sera prima. Lemon non vuole darle un'altra possibilità e non vuole vederla, ma Alice si presenta al Fancie's per parlarle, ma viene cacciata via. Intanto Scarlett, figlia di Alice, insiste per passare del tempo a Bluebell e finisce per scoprire che ha due sorelle maggiori assistendo per sbaglio a Lemon che affronta Alice. Alla fine Lemon e Magnolia sono molto felici di conoscere e iniziare una relazione con Scarlett, senza però perdonare Alice. Wade nel frattempo, su richiesta di Zoe, tenta di smettere di flirtare con tutte le donne del paese, che insistono per fargli favori. Annabeth e George vorrebbero uscire insieme per un primo appuntamento ma hanno difficoltà a trovare un posto in cui non siano già stati con altre persone.

61 candeline[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: 61 Candles
  • Diretto da: Brandi Bradburn
  • Scritto da: April Blair e Tamar Laddy

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoe è triste perché non avrà un cimelio di famiglia da passare a suo figlio, e Wade ne va alla ricerca. Brick è deluso dal fatto che nessuno si ricordi che è il suo compleanno, così quando Lavon e Wade lo invitano a pescare pensa che sia per organizzargli una festa a sorpresa. In realtà non è così ma lo invitano perché hanno entrambi favori da chiedergli, e Brick si arrabbia molto. Intanto Lemon e Zoe litigano per il tempo da passare con Lavon, ma un piccolo incidente farà rendere conto ad entrambe che in fondo si vogliono bene. I genitori di George intanto arrivano in città e scoprono della sua nuova relazione con Annabeth e del nuovo lavoro di manager musicale. Alla fine viene organizzata una festa a sorpresa a Brick, che ne è felice lo stesso, e durante questa Lavon gli rivela che ha una relazione con Lemon.

La fine dei giorni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: End of Days
  • Diretto da: Tim Matheson
  • Scritto da: Adam Milch e Kendall Sand

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Annabeth vede in sogno il fondatore di Bluebell che le riferisce i cinque segni che determineranno la fine del Paese. A.B. racconta del sogno a Crickett che diffonde la notizia, facendo entrare gli abitanti nel panico. George riceve un'offerta per diventare manager, ma dovrà trasferirsi a Nashville; inizialmente rifiuta, ma in seguito decide di accettare, con il consenso di Annabeth. Wade e Zoe si rendono conto di avere idee molto differenti in merito al matrimonio, ma Zoe, con l'aiuto di George, capisce che per Wade è un passo importante per dimostrare a tutti di essere veramente cambiato. Prepara quindi la proposta con delle candele, ma Lavon e Lemon arrivano prima e vedendo la scritta, Lemon pensa che la proposta sia per lei e Levon, preso alla sprovvista, non le comunica la verità, decidendo di portare avanti la proposta. Lemon e Lavon arrivano nella piazza di Bluebell dicendo a tutti di essere fidanzati, mentre gli abitanti iniziano il conto alla rovescia alla mezzanotte che determinerà la fine del Paese. Al termine del countdown non succede nulla, ma George approfitta del momento per riferire del suo trasferimento e gli abitanti capiscono che Bluebell non sarà più la stessa senza di lui; il fondatore di Bluebell aveva quindi ragione. L'episodio termina con George che se ne va salutando tutti gli abitanti, commossi per la sua partenza.

Bluebell[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Bluebell
  • Diretto da: David Paymer
  • Scritto da: Leila Gerstein

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lemon e Lavon sono fidanzati e Zoe e Wade vorrebbero sposarsi ma non possono, per non rovinare la scena alla coppia. Rose viene presa alla Columbia e andrà a New York, mentre Brick decide di rendere Zoe socia dello studio. Intanto Annabeth e George fanno i conti con la lontananza, poiché nessuno dei due vuole trasferirsi dall'altro e Annabeth propone di lasciarsi. Alla festa di fidanzamento di Lemon, Lavon le svela che la proposta non era per lei e Lemon lascia la festa arrabbiata, mentre nel frattempo si rompono le acque a Zoe. In ospedale, Zoe decide che è il momento giusto per sposarsi con Wade; Lavon si propone a Lemon, e George svela ad Annabeth di amarla. Nasce il bambino, il quale non ha ancora un nome; nelle scene finali si vedono Lemon e Lavon che finalmente si sposano e Annabeth che va a vivere con George. Il sottofondo è la canzone “Long Live the Heart” cantata da Polpetta, i fratelli Truitt e dall’intero cast.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione