Episodi di Baywatch (ottava stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Baywatch.
Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Rookie Summer: Part I Nuove reclute 22 settembre 1997
2 Next Generation: Part II La nuova generazione 29 settembre 1997
3 The Choice La scelta 6 ottobre 1997
4 Memorial Day Amici per la pelle 13 ottobre 1997
5 Charlie Una lezione di coraggio 20 ottobre 1997
6 Lifeguard Confidential Pettegolezzi da spiaggia 27 ottobre 1997
7 Out of the Blue Una brutta sorpresa 3 novembre 1997
8 Eel Niño Per colpa del vento 10 novembre 1997
9 Homecoming Il volo dell'aquila 17 novembre 1997
10 Missing Cinque minuti fatali 24 novembre 1997
11 Hijacked Fuori strada 1º dicembre 1997
12 No Way Out Senza via d'uscita 26 gennaio 1998
13 Countdown All'ultimo secondo 2 febbraio 1998
14 Surf City La capitale del surf 9 febbraio 1998
15 To the Max: Part I Vivere al massimo (1) 16 febbraio 1998
16 Night of the Dolphin: Part II La notte del delfino (2) 23 febbraio 1998
17 Full Throttle Una scommessa pericolosa 2 marzo 1998
18 Quarantine Quarantena 20 aprile 1998
19 Diabolique La baby-sitter 27 aprile 1998
20 Bon Voyage: Part I Agguato tra i ghiacci (1) 4 maggio 1998
21 White Thunder at Glacier Bay: Part II Agguato tra i ghiacci (2) 11 maggio 1998
22 White Thunder at Glacier Bay: Part III Agguato tra i ghiacci (3) 18 maggio 1998

Nuove reclute[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con l'arrivo dell'estate si tiene la selezione per i nuovi guardaspiaggia. Tra i partecipanti ci sono Hobie, Manny, Lani McKenzie, hawaiana che aspira a diventare ballerina, April Giminski, una ragazza originaria del Winsconsin che studia design, e Skylar Bergman, un'amica di April che vuole diventare infermiera, e Sheryl Whalen. Dopo essere arrivata a Baywatch, Lani viene tormentata dall'ex fidanzato Darren Homes che vuole riportarla nelle Hawaii. Darren arriva a rapire Lani e a portarla a forza nel suo yacht. Cody, che nel frattempo ha interrotto il rapporto con CJ, riesce a liberare la ragazza e a far arrestare Darren. Manny non riesce a superare il test oculistico, poiché vede soltanto cinque decimi. Essendo eliminato dalle selezioni, Manny si sfoga con Mitch. Nel frattempo Samantha Thomas ha lasciato vacante la sua posizione di capitano ed è tornata insieme al primo marito. Il comandante Monica Johnson offre la posizione di Samantha a Mitch, ma questi rifiuta l'incarico perché preferisce restare con i piedi sulla spiaggia.

La nuova generazione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre sta nuotando nell'oceano insieme a Lani e Skylar, April viene investita da un acquascooter e viene ferita alla testa. Inizialmente April minimizza l'accaduto perché teme di venir scartata, tuttavia April si sente male durante la sleezione. Nel frattempo Mitch si adopera per aiutare Manny, riuscendo a convincere il comandante Johnson ad abbassare i requisiti per diventare guardaspiaggia. Dopo aver passato le selezioni, Hobie decide di prestare servizio a Zuma, mentre Mitch decide di accettare l'incarico di capitano.

La scelta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la promozione di Mitch a capitano, rimane vacante il ruolo di tenente. Per il posto si presentano due esperti guardaspiaggia: Taylor Walsh, una donna tanto attraente quanto ambiziosa, e John Darius, una guardaspiaggia di Daytona. Jack Darius, detto JD, ha passato gli ultimi due anni in Europa ed è ancora depresso per un mancato salvataggio a Daytona. Con molta riluttanza Mitch sceglie Taylor.

Amici per la pelle[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo i festeggiamenti del Memorial Day, che cade all'inizio dell'estate, i guardaspiaggia di Baywatch si trovano ad affrontare il caso di un cadavere ritrovato nell'oceano. Infatti due anziani sono stati visti gettare un sacco nell'oceano. Così, seguito di una segnalazione, Mitch, Skylar e April si recano sul posto a vedere cosa sia stato gettato nell'oceano. Trovano così il corpo di un veterano della Marina militare di circa settanta anni. Nel frattempo Hobie, che presta la prima giornata da guardaspiaggia, ha uno scontro che finisce alle mani con i suoi vecchi amici Connor e JB. Lani si è fatta male alla caviglia durante un salvataggio, viene medicata da Cody. Il giorno dopo deve fare un audizione per diventare una ballerina professionista, ma si distorce durante l'esibizione. Alla fine Cody professa il suo amore per Lani. Questa le chiede che fine abbia fatto CJ, Cody risponde che ha rotto la relazione, dopodicheé CJ è partita per una vacanza in Messico e qui si è sposata con una rockstar.

Una lezione di coraggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Baywatch April riceve la visita della madre e del fratello Charlie. Charlie Giminski, che ha dodici anni, è malato terminale di una rara forma di cancro e, per restare in vita, è costretto a sottoporsi alla chemio e a cure sperimentali. Nonostante April sia devastata da questa notizia, Charlie diventa ben presto il beniamino dei guardaspiaggia. Nel frattempo Hobie sfida il padre alla corsa annuale di barca a remi.

Pettegolezzi da spiaggia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Roger "Riptide" Peltyn, un giornalista di gossip, vola con il suo elicottero sulla spiaggia di Baywwatch per raccontare al pubblico di Canale 10 le vicende private dei guardaspiaggia. Taylor e Mitch sono irritati perché Peltyn ostacola gli interventi di salvataggio, inoltre pensano che qualcuno all'interno faccia da talpa. Nel frattempo Caroline torna a Baywatch dopo una fallita audizione a New York. JD viene ospitato nell'appartamento di Cody e Caroline. Lani viene scoperta come ballerina in un locale notturno, con il nome d'arte di "Kyra". Newman perde la testa per Chantal, che poi si rivela essere la moglie di Peltyn.

Una brutta sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver eseguito male un esercitazione, April e Manny vengono demansionati da Taylor. Tuttavia i due sembrano essere vicendevolmente attratti. Mentre sta iniziando una storia d'amore con JD, Caroline riceve la comunicazione dalla sua agente che ha avuto una parte da attrice a New York. Nel frattempo Mitch comunica a Jordan che la sua madre naturale vuole conoscerla. Si tratta di Rena Jaffe, una donna bianca dell'Oklahoma che ha avuto una storia con un ragazzo di colore che poi è morto durante la Guerra del Vietnam. Rena ha voluto incontrare Jordan perché è malata di Corea di Huntington ed ha un anno di vita. Infine Caroline decide di partire per New York e lascia la squadra di Baywatch.

Per colpa del vento[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con l'arrivo del vento caldo di Santa Ana ci sono nuovi problemi per i guardasiaggia di Baywatch. Una mattina viene trovato un grosso buco sulla spiaggia. Cody, Lani e April credono che siano stati gli alieni, Mitch risponde che queste sono cose da X-Files.[1] In seguito riemerge dalla sabbia un veicolo dei guardaspiaggia. Inoltre vengono trovati morti numerosi leoni marini. Fatti poi analizzare, i veterinari pensano che siano stati morsi da un gymnota fuggito da un laboratorio. Nel frattempo Hobie inizia a corteggiare April e la invita a fare un'escursione in una caverna sottomarina a largo di Zuma. Nel momento in cui April vuole chiarire a Hobie che è già impegnata con Manny, i due giovani vengono attaccati dal gymnota.

Il volo dell'aquila[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Craig Pomeroy, ex guardaspiaggia oltre che vecchio amico di Mitch, torna a Baywatch per seguire il caso legale di Occhi Che Vedono Lontano, un nativo Chumash, malato terminale, che vuole morire sulla spiaggia. Dopo un periodo a Washington, Craig è tornato in California anche per altri motivi, raccontando a Mitch che la storia con Gina è finita da tre mesi e che come avvocato non si sente realizzato perché è impegnato a difendere evasori fiscali. Successivamente Craig si trova a dover salvare un bambino caduto dal pontile di Malibù, dove da prova di essere ancora un buon guardaspiaggia. Mitch lo invita a riaggregarsi, così Craig partecipa alle selezioni per diventare guardaspiaggia stagionale. Nel frattempo anche Neely ritorna a Baywatch dopo un grave incidente, ma viene scoperta da Dana a fare abuso di antidolorifici. Hobie, insieme ai suoi amici Connor e JB, si reca con un documneto falso in un locale notturno e riesce a vincere 1200 dollari in una gara di danza nella quale Lani fa da partner. Al momento di dare il premio, il propietario capisce che Hobie è entrato con un documento falso.

Cinque minuti fatali[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Momentaneamente tornata a Baywatch, Caroline trova una bambina, Nikki Alvarez, che in spagnolo dice che la sorella sedicenne Rosanna è sparita tra le onde. Sono appena passate le cinque del pomeriggio. Dice inoltre che il guardaspiaggia era da poco andato via. Quella torretta era presidiata da Cody, che aveva staccato con alcuni minuti di anticipo perché aveva un appuntamento con Lani. Quindi i guardaspiaggia iniziano le ricerche che durano fino al tramonto, ma del corpo della ragazza non c'è traccia. Questa tragedia inizia ad avere un immediato eco mediatico, poiché i reporter dell'emittente Canale 10 si recano sul posto. Cody si sente in colpa per questo fatto. Mitch riceve le reprimenda dal comandante Johnson. Alla fine si scopre che Rosanna è viva ed aveva fatto soltanto un lungo giro ed era tornata a casa in autobus. Cody viene sanzionato con due settimane di sospensione e Mitch si fa retrocedere a tenente.

Fuori strada[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Caroline, tornata momentaneamente a Baywatch, viene presa in ostaggio dentro il suo furgone da un criminale che ha appena rapinato l'incasso di un chiosco. Nei giorni successivi Caroline ha gli incubi notturni, rivivivendo l'esperienza. Nel frattempo Neely ha lasciato il lavoro a Baywatch ed è stata assunta come bagnina in un club privato. Neely si comporta goffamente durante il salvataggio di una chiatta andata a fuoco. Mitch lo nota e viene a sapere da Dana che Neely fa abuso di farmaci. Alla fine Neely confida di aver avuto una bambina di nome Ashley.

Senza via d'uscita[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

April si arrabbia quando comprende che Manny non ha ancora parlato di lei alla madre. Dopo il litigio, April accetta l'invito di Craig di fare un'immersione al largo di Palos Vertes. I due vengono attaccati da uno squalo e trovano rifugio in una condotta di una centrale elettrica. Vengono però risucchiati da una turbina, trovandosi così intrappolati. Verso sera i guardaspiaggia di Baywatch notano la prolungata assenza di Craig e April, così si precipitano a soccorrerli.

All'ultimo secondo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Davanti alla sua torretta Mitch fa conoscenza di una bambina di nome Bridget. Si accorge che Bridget sta giocando con una granata e sta azionando la spoletta. Mitch si precipeta per slavare la bambia e getta via la granata. Poco distante un altro bambino sta giocando con un'altra granata. In seguito emerge una scatola piena di granate utilizzate dalla marina militare. Si scopre che il carico apparteneva ad una nave affondata, quindi Mitch e Cody si recano sul posto per indagare. Una volta immersi ed arrivati all'interno della nave, Mitch e Cody vengono legati da due membri appartenenti ad un gruppo paramilitare dell'Oregon. Nel frattempo Neely, ospitata insieme ad Ashley nella casa di Mitch, si rende conto di essere di peso e inizia a cerca un appartamento. Alla fine decide di rimanere ospite di Mitch.

La capitale del surf[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo un banale litigio, April ha interrotto la storia con Manny. Craig riceve la notizia che Gina si è sposata con un giovane di ventidue anni. Poiché Manny ha rifiutato l'invito, April chiede a Craig di essere accompagnata a una cena di beneficenza per la "Children's Cancer Foundation" in memoria del fratello Charlie. Craig si sente attratto da April, però Manny si ingelosisce, sentendosi ancora innamorato per April. Mitch confida a Craig il motivo per cui Manny ha rifiutato l'invito di April:si vergognava di dire che non poteva permettersi uno smoking. Nel frattempo Cody e Lani prendono lezioni di tandem surfing da due professionisti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione