Eddie Steeples

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Eddie Steeples (Spring, 25 novembre 1973) è un attore statunitense conosciuto soprattutto per un personaggio da lui interpretato, L'uomo elastico, in una campagna pubblicitaria per OfficeMax, Cal in Would You Rather e per Darnell "Gamberone" Turner, nella serie televisiva My Name is Earl.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Eddie Steeples nasce in Texas, studia teatro al Repertorio di St. Louis e, nella metà degli anni novanta, si sposta a New York. Qui entra in gruppo per un film sperimentale, il Mo-Freek, e in un gruppo hip-hop chiamato No Surrender. Durante la sua permanenza nella Mo-Freek Productions lavorò in Persi nel cespuglio, Carovana estiva e La gente è morta. Ha anche lavorato nel cortometraggio Whoa e apparve come ospite al Chris Rock Show.

Steeples divenne famoso a livello nazionale quando entrò nel cast de L'uomo elastico e in una serie di spot commerciali per OfficeMax. È anche apparso nel film Torque - Circuiti di fuoco, lavorando insieme ad Ice Cube, Faison Love e Jaime Pressly.

Steeples apparve nel film Una parola per un sogno (Akeelah and the Bee), lavorando assieme a Laurence Fishburne ed Angela Bassett, uscito nell'aprile del 2006. Un film privato scritto e diretto da Steeples, intitolato "Ladri", è in pre-produzione.

Steeples interpretò il ruolo di Darnell Turner nella serie televisiva My Name is Earl, che fu premiata il 20 settembre 2005, continuando per altre quattro stagioni fino al 2009.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano, Eddie Steeples è stato doppiato da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN39138815 · ISNI (EN0000 0000 4901 6100 · LCCN (ENno2006109026 · WorldCat Identities (ENlccn-no2006109026