Dylan Wang

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dylan Wang, pseudonimo di Wang Hedi (王鹤棣S, Wáng Hè DìP; Chengdu, 20 dicembre 1998), è un attore, modello e cantante cinese.

È conosciuto per il suo primo ruolo principale come Daoming Si nella serie TV Meteor Garden, che lo spinse alla fama principalmente in Cina, e successivamente in tutta l'Asia.[1]

Nato il 20 dicembre 1998 a Leshan, nella provincia cinese del Sichuan, era un assistente di volo e un poster di 16 ° livello per l'ammissione al Sichuan Southwest College of Civil Aviation, e apparentemente era diventato un portavoce di immagine professionale per gli assistenti di volo, prima di debuttare nel mondo dello spettacolo.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

2016-2017: Inizi

Nel 2016 Dylan ha vinto il campionato generale al "Sichuan Campus Red Festival" (四川 校园 红人 盛典), una cerimonia sponsorizzata da diverse università e college, ed è entrato ufficialmente nell'industria dello spettacolo.

Nel giugno 2017 Dylan ha partecipato allo spettacolo Youkuvariety Super Idol ospitato da He Jiong e ne uscì come vincitore finale. Durante questo periodo, è stato scelto da Angie Chai nell'adattamento del 2018 di Meteor Garden come protagonista maschile.

2018-ora: Popolarità in aumento

Dylan è diventato famoso con il suo primo ruolo da protagonista come Daoming Si nella serie televisiva del 2018 Meteor Garden, il remake della popolare serie drammatica taiwanese Meteor Garden e basato sulla serie manga giapponese di Shōjo Boys Over Flowers (花 よ り 男子 Hana Yori Dango) scritto da Yōko Kamio.

Nell'ottobre 2018 fu annunciato che si sarebbe unito alla seconda stagione dello spettacolo di varietà Hunan TV The Inn 2, insieme a Shen Yue.

Nel gennaio 2019 fu annunciato che sarebbe stato scelto come protagonista maschile della seconda stagione del fantasy drammatico Ever Night.

Nel maggio 2019 ha trascorso una settimana a Taormina, città della Sicilia, per registrare le puntate della serie televisiva cinese "Chinese Restaurant" insieme alla sua troupe cinematografica.

Nel giugno 2019 è stato annunciato che è stato scelto per il film drammatico giovanile The National Southwest Associated University And Us.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]