Discussione:Pier Maria Pasinetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vedo che siamo arrivati a un ragionevole compromesso. Adesso la voce è del tutto rispettabile e risponde ai requisiti del fondatore della voce stessa, a parte una sola osservazione: la frase di intestazione che è stata di nuovo mutilata.

In sostanza:

  • risulta a qualcuno che in Italia esistano cattedre di Letteratura Comparata? Esiste solo a Los Angeles, ma proprio perché l'ha fondata P.M.Pasinetti !
  • sarebbe interessante un docente di italiano in Italia? Ce ne sono a vagoni. Invece è proprio questo che si capisce da quel testo come è stato di nuovo troncato: sembrerebbe un qualunque insegnante di italiano. Invece P.M.Pasinetti lo ha insegnato soltanto in Germania, in Svezia e PER 35 ANNI negli USA.

Per queste ragioni ritengo importante la precisazione che ho insistito ad aggiungere, che mi viene cancellata fin da ieri mattina e che io avevo spostato dentro alla biografia per non perderla. Sarei quasi felice se alla fine tornasse al posto che le spetta per rendere significativa quell'intestazione, che così com'è non dice niente e anzi è ingannevole.

queffe40@gmail.com non sarebbe offeso se qualcuno ammettesse che non ci sono stati "vandalismi" di sorta da parte sua, ma solo cancellazioni di parti superate, su istruzione della persona stessa che le aveva scritte in origine. Ma si può pensare che uno che introduce una biografia (prima inesistente) meticolosa e documentata come quella, si diletti poi di "vandalismi"? Vorrei capire il criterio di una simile accusa, francamente offensiva.