Discussione:Perdono

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Vorrei conoscere i motivi della vostra modifica della pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Perdono . Quei collegamenti esterni rimossi, sopratutto questo http://benvenutiinparadiso.wordpress.com/2007/12/20/perdono-liberarsi-da-rancori/ , sono un approfondimento più mirato di quanto sono quelli rimasti - http://www.vatican.va/archive/compendium_ccc/documents/archive_2005_compendium-ccc_it.html - http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM che sono link generici al catechismo cattolico e non sul perdono.

Il primo da me proposto è una traduzione di una ricerca scientifica del Ph.D. Katherine M. Piderman sul perdono presente a questo indirizzo http://www.mayoclinic.com/health/forgiveness/MH00131 .

Spero in una vostra risposta, Giorgio

Giò (msg) 15:31, 22 gen 2009 (CEST)[rispondi]

Perdonare implica la rinuncia alla giusta punizione del colpevole? Chi l'ha detto? Io posso benissimo perdonare il mio aggressore dopo che questo ha scontato la sua pena in galera; oppure posso meditare vendetta e aggredirlo non appena viene scarcerato. Tra i due atteggiamenti c'è un abisso. Il perdono non esclude affatto la giusta sanzione.